Anche le frane franano continuamente e i sismi sismano in continuazione (purtroppo), la differenza è che per le persone non accettiamo più la spiegazione "E' la provvidenza", "I peccati degli uomini..." (< 1700), "Natura assassina" (1800- attuale), ma pretendiamo soluzioni efficaci e concrete a quanto ci accade.
Lo stesso non vale per la geologia, dove il grande imputato resta sempre "la Fatalità" e "l'Imprevedibilità"... quindi, a cosa serve il geologo?

Laddove il medico gratifica dando medicine spacciate per risolutive, il geologo bastona evidenziando i limiti, i costi, le necessità di interventi di sicurezza... o addirittura stabilisce dei divieti. Chi vuoi che lo chiami , se non proprio proprio obbligato?

Ultima modifica di morena; 27/03/2013 07:51.