|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2012
che dico che mi sembrano molto le parole di una persona che si è arresa ha perso la passione e non ha più voglia di andare avanti in questo campo se proprio lei dice che in sanità si trova di più perché non fa i 3 anni di infermieristica in fondo non sono molti e considerando che matematica chimica e fisica la fanno anche loro si ritroverebbe a doverne farne meno oppure avendo già lavorato perché non prova a darsi una spinta nel campo geologico prendere il titolo di eurogeologo e lo ielt andare in ambasciata australiana prendere il visto e partire al avventura. se una persona si ritrova a stare con le spalle al muro senza reagire alle decime difficoltà nel nostro campo più che negli altri è normale che non trova bisogna sempre pensare di stare facendo qualche cosa di importante per se stessi e il proprio futuro bisogna sempre pensare di stare vivendo un avventura e bisogna sempre pensare che avventura non posto fisso e non stabilità sono le parole chiave di geologia uno lo dovrebbe avere chiaro gia dal primo anno di università che scegliendo questo corso a meno che non si ritrovi a fare il ricercatore in università sarà sempre costretto e contento di partire per destinazioni non certe di partite al avvenuta di fare magari anche la fame e di non riuscire mai a farsi una famiglia. o almeno questo è il modo in cui mi piace vedere il nostro campo e il modo in cui lo voglio vivere una chiara via di fuga da tutti quelle che sono le altre carriere monotone fisse e noiose se volessi un posto fisso se volessi non avere la possibilità di vivere avventure se volessi quella cosa stabile e inutile chiamata famiglia e lavoro fisso non farei lo studente a geologia ma andrei a lavorare al mercato con mia madre tutti i giorni ( e non solo lunedi domenica e sabato). è ovvio e normale che un geologo non trovi il posto di lavoro vicino a casa dove per vicino non si intende il paese di fianco al quale abiti ma anche svariati chilometri che possono coprire buona parte della nostra Italia bisogna mettersi in gioco e molto semplicemente gambe in spalla e perché no partire anche senza certezze verso i confini del nostro piccolo pianeta. questa è geologia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti