Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
alfonso olivieri (49), dariosaccoccia (39), Lorenzo.M (49)
Chi è Online Ora
0 membri (), 889 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 4
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 3 di 3 1 2 3
Iscritto: Sep 2012
S
Member
Member
S
e per questo spirito e voglia di avventura posso solo ringraziare le route scout io in fondo ho scelto geologia per vivere tutta la vita una route scout vuoi mettere il posto fisso e la famiglia con l avventura di camminare dalla costa est alla costa ovest della Corsica e visto che non c erano posti dove dormire andare a ritanarsi in un cimitero mangiando solo buste gia preparate della knorr altro che la noia che vivono le altre categorie se hai uno zaino un sacco a pelo un martello e un paio di buste della knorr e vai in giro per il mondo sulle tue gambe per me gia stai vivendo del tuo lavoro da geologo.

Iscritto: Mar 2009
G
Member
*
Member
*
G
Iscritto: Mar 2009
Ti posso dire che le sto provando tutte dal sud al nord e anche fuori dai confini italiani ma purtroppo il momento è quello che è; ho fatto anche diversi colloqui ma con esito negativo e pure continuo a provare non mi sono arreso, sul fatto della stabilità e famiglia, bhe su quello ti dò pienamente ragione lo sbaglio è stato mio, se tu vuoi fare una vita avventurosa, sono contento per te,almeno fai il geologo vero. A me piace la geologia applicata e ilo mondo della professione ma purtroppo lo soppiamo tutti che di quello è difficile vivere, però io lo stesso sto provando a crearmi un mio giro anche se sto ricevendo solo delusioni e false promesse. Spero tu possa realizzare il tuo sogno. Saluti

S
Member
Member
S
anche te i tuoi anche a me piace tra le branche la geologia applicata ma non per questo lascio la parte avventurosa. saluti.

Iscritto: May 2011
M
Member
Member
M
Iscritto: May 2011
mah, in fondo dipende dai momenti storici. Ora la crisi c'è per tutti, e quelli che riescono a mettere insieme iniziativa, rimboccarsi le maniche e ci... ehm... fortuna, trovano lavoro sia come geologi, sia quelli di altri campi.
Anch'io, da ragazzina, cambiai, migrando da medicina (sovraffollata, lunga, costosa... dopo qualche mese dentro misi - leteralmente - una pietra sopra il sogno di fare il medico)a geologia, quattro gatti, il contatto diretto con l'oggetto dello studio già al primo anno, l'avventura... avevo in mente quei documentari in cui, in un qualche deserto sperduto, un geologo con quattro badilate tirava su uno scheletro di dinosauro e spiegava: "qui un tempo c'era la foresta"... ecco, anch'io volevo fare quel lavoro lì.
Però la geologia non è solo quello. bene per chi ci riesce, però non limiterei l'ambito del geologo a quello di aspiranti indianajones, fra l'hippy e il border-line.
Perchè di geologia da fare ce ne sarebbe tanta anche qui in Italia.
Perché la vera avventura è scoprire le meraviglie dietro l'angolo di casa.
Perché sono un geologo di seconda generazione e ho visto tempi in cui i geologi avevano il posto fisso, mettevano su famiglia e figliavano geologini.
Insomma, alti e bassi, corsi e ricorsi... però anche dei colleghi attuali, molti lavorano, molti si sono riciclati in altri campi, di molti abbiamo perso le tracce... sì, qualcuno è in Australia, ma altri sono qui.
Insomma, credo ci sia spazio per tutti. E crisi per tutti... ohimé...

Ultima modifica di morena; 02/04/2013 06:31.
Pagina 3 di 3 1 2 3

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
vendo penetrometro statico SUNDA
by gp - 25/04/2026 14:57
punta Begemann
by gp - 25/04/2026 14:20
ASTE ELICOIDALI
by gp - 25/04/2026 14:08
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+