Grazie per la risposta. Guarda provo a spiegare meglio cosa ho fatto l'ultima volta che mi è capitata questa cosa. ho effettuato una sismica in onde S a 12 geofoni e ho effettuato 5 energizzazioni interne alla stesa e 4 esterne a 1 e a 2 unità di station number dal primo e dall'ultimo geofono. Dopo aver effettuato il picking ho fatto partire l'elaborazione tomografica e il modello che mi è venuto fuori ha tenuto conto di tutti gli shot interni alla stesa e di tutti quelli posti alla sua sinistra, ma gli shot esterni alla destra della stesa non sono stati presi in considerazione. Di conseguenza la tomografia che mi è venuta fuori è risultata asimmetrica da matti. Ho provato di tutto ma non c'è verso...Quello che dici tu è vero, ma mi sembra strano che sia solo per quello, perchè altrimenti mi avrebbe escluso solo i due shot più esterni su entrambi i lati, invece me ne ha escluso sempre due ma solo da un lato.
Adesso provo a rifare l'elaborazione eliminando gli shot più esterni (quelli a due unità dal primo e dall'ultimo geofono) e vedo se va meglio ;-)