Non volevo sembrare altezzosa, non sono una di quelle persone che pensa che una volta preso il pezzo di carta tutto le è dovuto,lo so che il difficile inizia ora, ed è anche giusto. Usciti dall'università in realtà si sa ben poco e per imparare il mestiere troppa strada dovrò fare!Questo è vero per i geologi come per altri.
Io attualmente lavoro saltuariamente come cameriera, faccio volantinaggio e do ripetizioni. Nel tempo libero studio per l'esame di stato e per fare il TOEFL. Da quando mi sono laureata avrò inviato duecento curriculum, un altra ventina li ho portati agli studi e alle aziende della mia regione. Ho fatto domanda per due master, uno non è stato attivato per mancanza di iscitti, l'altro non mi hanno presa perchè dovevo essermi laureata entro non mi ricordo che data e non ci rientravo per qualche giorno (2 o 3, non di più)..bel paramentro di selezione eh!
Ho studiato comunque una cosa che mi piace e sono contenta di averlo fatto. Certo se tornassi indietro con la consapevolezza che ho ora non so se ripercorrerei la stessa strada, sono sincera.
Quello che volevo dire con i messaggi precedenti è semplicemente che non trovo giusto dovere per forza andare via dall'Italia per avere qualche speranza in più, quando qui di lavoro ce ne sarebbe da fare. Non pretendo di lavorare sotto casa mia, sono disposta ad andare per un periodo all'estero, sono disposta a trasferirmi da da Milano a Palermo, sono disposta a non essere pagata per un periodo, ma da qui a pensare di passare per tutta la vita da un posto ad un altro ce ne passa!
Purtroppo siamo amministrati male, viviamo in un paese che non dovrebbe neanche sentire la crisi per le risorse che ha, e invece siamo messi peggio del peggio.

Ultima modifica di vale271; 11/04/2013 12:06.