Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
lucacsm (56)
Chi è Online Ora
2 membri (Federico Cotza, 1 invisibile), 1,734 ospiti, e 1 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
fabgeo 2
mausca 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 12 di 13 1 2 10 11 12 13
Iscritto: Dec 2007
G
Member
**
Member
**
G
...ma purtroppo gli anni di studio sono solo il punto di partenza.
Il difficile inizia qui. Dovrai lottare, fare gavetta ed essere flessibile. Altrimenti puoi sempre cercare un'altra attività, non è obbligatorio fare il geologo.
Io all'inizio ho fatto il pony express, il lavapiatti, il commesso e non avrei avuto rimpianti se avessi dovuto continuare a fare questo.
Tieni duro e lotta, magari cercando di arrotondare in qualche altro modo, perchè il fatto di avere studiato è un bene che ti ritroverai sempre, ma che non ti da diritto (purtroppo) di avere niente

Impara l'arte e mettila da parte!
Iscritto: Nov 2012
V
Member
Member
V
Non volevo sembrare altezzosa, non sono una di quelle persone che pensa che una volta preso il pezzo di carta tutto le è dovuto,lo so che il difficile inizia ora, ed è anche giusto. Usciti dall'università in realtà si sa ben poco e per imparare il mestiere troppa strada dovrò fare!Questo è vero per i geologi come per altri.
Io attualmente lavoro saltuariamente come cameriera, faccio volantinaggio e do ripetizioni. Nel tempo libero studio per l'esame di stato e per fare il TOEFL. Da quando mi sono laureata avrò inviato duecento curriculum, un altra ventina li ho portati agli studi e alle aziende della mia regione. Ho fatto domanda per due master, uno non è stato attivato per mancanza di iscitti, l'altro non mi hanno presa perchè dovevo essermi laureata entro non mi ricordo che data e non ci rientravo per qualche giorno (2 o 3, non di più)..bel paramentro di selezione eh!
Ho studiato comunque una cosa che mi piace e sono contenta di averlo fatto. Certo se tornassi indietro con la consapevolezza che ho ora non so se ripercorrerei la stessa strada, sono sincera.
Quello che volevo dire con i messaggi precedenti è semplicemente che non trovo giusto dovere per forza andare via dall'Italia per avere qualche speranza in più, quando qui di lavoro ce ne sarebbe da fare. Non pretendo di lavorare sotto casa mia, sono disposta ad andare per un periodo all'estero, sono disposta a trasferirmi da da Milano a Palermo, sono disposta a non essere pagata per un periodo, ma da qui a pensare di passare per tutta la vita da un posto ad un altro ce ne passa!
Purtroppo siamo amministrati male, viviamo in un paese che non dovrebbe neanche sentire la crisi per le risorse che ha, e invece siamo messi peggio del peggio.

Ultima modifica di vale271; 11/04/2013 12:06.
Iscritto: Sep 2012
S
Member
Member
S
io non sono laureato ho solo 22 anni ma certe cose le so fin da prima di entrare in università allora a cosa ti serve una onlus come il gsf?? bhe non per avere esperienze da spendere nel mondo lavorativo ma per conoscere gente quando usciamo dal uni gli unici geologi che conosci bene sono i tuoi professori e forse qualcun altro ma li conosci solo in veste accademica non di vita. le cose ormai vanno avanti solo a conoscenze e se parti dal basso te le devi fare secondo te se parti con una onlus come geologi senza frontiere dove ci sono anche dei docenti e ricercatori universitari se lavori stretto con loro non avrai una possibilità in più di fare un dottorato o una qualsiasi altra cosa rispetto a uno che quella persona non la conosce manco. Le cose purtroppo funzionano cosi te puoi avere tutti i 30 e lode che vuoi ma se non hai le conoscenze non vai da nessuna parte. ecco poi anche perché la carriera non va dietro a certi valori come la famiglia l amore e l amicizia se vuoi farla bene devi essere disposto ad andare lontano a cercare magari il sacro graal e in un certo senso in certe situazioni a violare quei valori.

S
Member
Member
S
e l esempio che ti posso fare è il mio docente di geomorfologia lui è diventato docente solo perché i suoi genitori conoscevano un altro docente più anziano e affermato. Quindi in sostanza non sono laureato ma la prima cosa che farò quando prenderò la laurea è viaggiare e cercare di farmi conoscenze importanti con TUTTI I MEZZI POSSIBILI E IMMAGINABILI.

V
Member
Member
V
Sulla questione delle conoscenze hai più che ragione!
Potrei elencare le cose schifose che ho visto per ore!

G
Member
**
Member
**
G
Originariamente inviato da: vale271
Purtroppo siamo amministrati male, viviamo in un paese che non dovrebbe neanche sentire la crisi per le risorse che ha, e invece siamo messi peggio del peggio.

pollicesu
Per quanto riguarda il resto mi fa piacere quello che hai detto.
Ti invito a tenere duro e a non considerare un fallimento se non riuscirai in italia a trovare una collocazione.
Stiamo andando sempre peggio e sono convinto che problemi più grandi siano dietro l'angolo

Impara l'arte e mettila da parte!
V
Member
Member
V
Grazie per l'incoraggiamento!
e speriamo che le cose migliorino smile

S
Member
Member
S
vale purtroppo te stai parlando con uno che stara dalla parte opposta alla tua per quanto riguarda le cose schifose che dici mentre per me invece sono normalissime e questo perché abbiamo valori diversi te hai famiglia amici e amore io ho viaggiare soldi e gloria. ti faccio solo l esempio che ho io in casa mio fratello lavora nelle assicurazioni il suo capo gli aveva offerto la possibilità di un aumento se andava a istruire le cosi dette giovani leve a vendere l assicurazione più costosa che non e mai la più vantaggiosa perché spesso con una polizza meno costosa riesci ad avere la stessa cosa. nella compagnia in cui erano ai giovani se osavano anche solo sollevare dubbi gli urlavano in faccia. Mio fratello ha rifiutato per i tuoi stessi valori la famiglia e tutto sai io cosa avrei fatto invece ?? avrei accettato perché anche se magari dopo ti fai una reputazione del cavolo comunque dopo hai i soldi!!

S
Member
Member
S
e coi soldi dopo puoi fare tutto quello che vuoi

G
Member
**
Member