Maremma Ignuda, oggi ho bloccato tutto e poco dopo ho scoperto che:
1) cè una grossa percentuale di riutilizzo in sito non dichiarato esplicitamente (di cui non sapevo nulla nemmeno io) in riferimento alle pressioni antropiche ed alle attività potenzialmente inquinanti DM nonricordoquale (poco male, credo sia un abuso sanabile senza problemi è un art. 185, interpretando come Gambetta Vianna ovvero le analisi non servono, solo autocertificazione, e cmq a sostegno avrebbero già le analisi per il conferimento in cava R10)
2) hanno da fare un muro a retta di quasi 2 metri in CA di cui si sono scordati il calcolo strutturale e geotecnico per il genio
3) la direzione lavori nell'autorizzazione ha scritto che il materiale di scavo sarebbe stato gestito come rifiuto. E ci credo che il comune li abbia autorizzati senza batter ciglio!
Praticamente partivano senza PU con analisi 152/06 e senza formulario. Come arrivavano in cava li rimandavano indietro, sempre che non li avesse fermati la forestale per strada facendogli un sedere come una capanna a tutti (tranne me).
Gira che ti rigira, dopo credo 30 telefonate, ho trovato l'ultimo bucio di ripristino R10 a soli 12 km dal cantiere, che accetta terre 17.05.04 ad un prezzo onestissimo.
Sono tre giorni che non dormo e che telefono a mezzo mondo, tutto gratis, per salvare il sedere alla gente, ma non credo che qualcuno mi pagherà nemmeno una birretta. E siamo a due, la prima volta è stato per la tecnica di scavo...
Io vorrei davvero cambiar lavoro perchè, oltre a non averne abbastanza da vivere, non trovo davvero nessuna gratificazione a fare il mcGuyver della situazione.
Mi sarebeb piaciuto venire al corso il 3 maggio ma non ne sapevo nulla e son rimasto tagliato fuori (mi hanno soffiato per pochi minuti l'ultimo posto disponibile). Mi piacerebbe però avere lo stesso il materiale, se possibile, come enorme favore.

Ultima modifica di Alessandro P.; 12/04/2013 16:21.