Mi dispiace ammettere che Io non mostro alcuna fiducia nell'istituzione scuola e in quello che possono trasmettere ai ragazzi di oggi.

Ho fiducia invece nelle capacità dei raggazi che possano informarsi in modo critico nei confronti della propostra che queste scuole gli anno fatto.

Sono daccordo che i ragazzi debbano avere un largo ventaglio di oppinioni ma devono avere gli strumenti per valutare quelle oppinioni queti strumenti molte volte la scuola italiana non li da... Questo per me è deludente... La conferenza con il Sig. Giuliani (come si vede bene dalle immagini) non è un mostrare una oppinione ma un Denigrare un pensiero scientifico.

Io ho fatto delle lezioni sul terremoto in Emilia e in Abruzzo presso una scuola superiore di Modena, ma non mi sono sognato di parlare dietro a nessuno e nulla, ma semplicemente ho fornito le conoscenze scientifiche per comprendere i motivi per cui la Terra Trema in Emilia e a L'Aquila, rispettando comunque il contesto sociale-politico-leggende che si erano create durante i due eventi.

Guardate i Video del Sig. Giuliani e poi vi rendete conto se fa Lezione (trasmette le informazioni e conoscenze sulla possibilità di prevedere i terremoti) o fa altro. La scuola deve fare Lezione non altro!!!

Paolo