Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Gegio (49), Stefano Casini (51)
Chi è Online Ora
0 membri (), 923 ospiti, e 3 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
gp 2
Devid 2
fabgeo 2
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 4 di 10 1 2 3 4 5 6 9 10
Iscritto: Nov 2010
P
Member
Member
P
Iscritto: Nov 2010
Gent balocchi,
nonostante tu abbia condito(tanto per stare in tema culinario) con dovizia e creatività (quanto t'invidio: oggi devo mettere a tavola 9 persone e non ho ancora "inventato" niente) il tuo post con parole sgrammaticate...si capisce che lo hai fatto intenzionalmente..
Concludo che (almeno a te) la scuola ha fornito gli strumenti sia per fare lo spiritoso (sai che noi sorridiamo nel leggerli..) sia per distinguere criticamente la correttezza o meno di un pensiero se-dicente scientifico.
Anch'io sono sul tuo stesso binario (e spero di farmi onore oggi a pranzo),
ma considero l'ascolto di tutti come una forma di libertà.
Ciascuno deve essere libero di condividere o libero di non condividere, ma deve essere una sua scelta che matura non solo grazie alla scuola. Quest'ultima non deve essere latrice di un pensiero unico con le sue Lezioni. La Scienza non si sarebbe mai evoluta se qualcuno non avesse messo in dubbio le sue asserzioni. Premesso questo, non considerare le mie parole come un'apologia delle teorie di Giuliani: al momento mi fanno sorridere come i tuoi errori ortografici wink

The road not taken
(Robert Frost)
Iscritto: Jan 2011
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Originariamente inviato da: pasionaria
Quest'ultima non deve essere latrice di un pensiero unico con le sue Lezioni.
Hai ragione, ma (purtroppo) ci sono dei simboli giganteschi in classe sopra la cattedra che contraddicono ferocemente questo nobile pensiero.
Giusto per fare un esempio....

Iscritto: May 2010
B
Member
Member
B
Iscritto: May 2010
Concordo che la scuola non deve essere unico momento formativo dei ragazzi. La Famiglia rimane il primo momento formativo!

Anche a me Giuliani fa ridere...

Come mi fa sorridere questa scuola che sempre più mostra i suoi cedimenti strutturali, e dove i genitori non riescono a fare nulla per rissolevare il futuro dei Nostri Ragazzi!!!

Ultima modifica di balocchi; 21/04/2013 11:33.

Paolo
Iscritto: Aug 2004
P
Member
Member
P
intanto l'apprendista stregone ha parlato, presentato da uno che la Scienza non sa cosa sia.
poche persone, fra le quali qualche contestatore.
link: http://www.ilmamilio.it/m/it/attualita/primo-piano/14685-giampaolo-giuliani-a-frascati-non-molla-cos%C3%AC-prevedo-i-terremoti.html

seguirà spero presto un mio commento.

the sands of time were eroded by the river of constant change
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Originariamente inviato da: balocchi
Concordo che la scuola non deve essere unico momento formativo dei ragazzi. La Famiglia rimane il primo momento formativo!
Per legge, i genitori sono responsabili e obbligati alla formazione. Qualora essi non possano provvedere possono ricorrere alla scuola. Quindi te li tieni a casa se non ti piace e fai loro lezione personalmente e nessuno può dire nulla, scuola dell'obbligo compresa.

P
Member
Member
P
e con questo però gli antievoluzionisti possono tenere a casa i figli per non fargli sentire le lezioni di biologia quando parlano di evoluzione.... accidenti accidenti

the sands of time were eroded by the river of constant change
Iscritto: Apr 2005
A
Alex-64 Offline OP
Member
OP Offline
Member
A
Iscritto: Apr 2005
Mi sorprende Del Vescovo...insegna pure matematica!!

http://www.eur.roma.it/uploads/tx_news/cvDelVescovo.pdf

Su tale blog ha avuto il coraggio di intervenire per poi prendersi una sonora risposta dalla Sgorbissa...che soggetti vanno in giro...ed insegnano ai nostri ragazzi....poi addirittura alcuni diventano anche delle guide di partito...come il Messora di Byoblu..il sito che a caz..te supera pure Voyajer.

http://oggiscienza.wordpress.com/2013/04...ra-di-protesta/

P.S. questa affermazione di Giuliani è fantastica "Purtroppo continuo ad essere boicottato anche sul fronte delle pubblicazioni scientifiche"...anche...su quale altro fronte è boicottato quello dei finanziamenti? Che faccia tosta!

Ultima modifica di Alex-64; 22/04/2013 08:15.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Originariamente inviato da: piombino
e con questo però gli antievoluzionisti possono tenere a casa i figli per non fargli sentire le lezioni di biologia quando parlano di evoluzione.... accidenti accidenti
Avrebbero comunque il coltello dalla parte del manico..... ricorda il simbolo sopra la cattedra.... se non fosse per quello, la tua discussione sarebbe risolta da un pezzo!

Alex, siamo alla frutta. Peggio di così non può andare. L'aspetto positivo è che si può solo migliorare. In una visione ottimistica....

Iscritto: Dec 2009
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Dec 2009
Gent. Pierlo,
dissento completamente dai suoi ultimi due interventi, se con "simboli giganteschi sopra la cattedra" intende il Crocifisso, come mi sembra di capire.
Reputo una grande mistificazione affermare che la presenza dei Crocifissi stessi non garantisce la pluralità ed impone un pensiero unico all'interno della scuola pubblica.
La scuola pubblica è tutt'altro che confessionale e noi cattolici non abbiamo certamente il coltello dalla parte del manico.
Un'ultima precisazione: la Chiesa cattolica non è antievoluzionista; quello in cui crediamo è in estrema sintesi, operando una grande semplificazione, un mix di evoluzionismo ed intervento divino (creazionismo).

Saluti.
Riccardo Degli Esposti.

P
FARMACISTA
Member
FARMACISTA
Member
P
Mr degli,

La questione è stata ampiamente dibattuta. So di far parte di una minoranza. Non ho la minima intenzione di discutere sul fatto che sia giusto o sbagliato, so già dove si finisce. Difficilmente io potrò convincerla e viceversa.

Rimaniamo pacificamente sulle nostre posizioni.

Io che boicotto e lei che dissente.

Saluti.

Pagina 4 di 10 1 2 3 4 5 6 9 10

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
pozzo artesiano con grosso problema.
by anticlinale - 27/05/2026 10:03
Certificazioni paleontologiche
by Liviozi - 21/05/2026 10:36
Cerco sismografo PASI GEA
by Devid - 20/05/2026 20:53