Dizionario della Lingua Italiana Sabatini Coletti on-line

polemica [po-lè-mi-ca] s.f. (pl. -che)

1 Controversia vivace e combattiva condotta da due o più persone in pubblici dibattiti o mediante interventi scritti, articoli di giornale ecc. SIN diatriba, disputa: entrare, essere in p. con qlcu.; p. letteraria, politica

2 Discussione dettata da animosità e condotta spesso solo per il gusto di contraddire gli altri

Il significato 1 non mi sembra adeguato (non ho capito con chi polemizzerebbe la giornalista di panorama), il 2 forse è più adeguato.
L'articolo riprende parte della discussione avviata da "Il Foglietto della Ricerca" che si trova qui assieme alla risposta mia, di Dario Albarello e Silvia Castellaro.
Nei prossimi giorni, con un po' di calma recupero tutte le foto dei prototipi di sismometro all-in-one che ho sviluppato quando lavoravo per l'industria negli anni 90.
Per adesso, giusto per chiarire che la giornalista di Panorama forse fa ancora in conti in lire anzichè in euro, allego qui sotto la ricevuta delle ultime royalties di brevetto che sto mettendo nella denuncia dei redditi del 2012 (e quindi sparirà un altro 23% di tasse). Direi che i guadagni milionari di cui si parla nell'articolo si riducono a qualche migliaio di euro.

Immagini allegate

Marco Mucciarelli
Università della Basilicata
http://www.unibas.it/utenti/mucciarelli/index.html