|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2012
io purtroppo sono ancora in Italia perché studente triennale lavoratore ma che non ha ancora abbastanza fondi per uscire perché ho solo 21 anni e non voglio chiedere niente ai miei ma sicuramente l Italia non mi mancherà come non mi mancherà la mia famiglia e le altre persone e questo perché quando ho scelto geologia mi sono interrogato su quello che volevo dalla mia vità una vita noiosa in un ambito famigliare e con un noioso lavoro fisso ( nelle migliori delle ipotesi) o la solitudine del avventura. chi sceglie geologia è perché vuole l avventura vuole vedere cosa accade a livello ambientale in ogni parte del mondo vuole vivere quello per cui ogni uomo e in particolare chi fa la nostra professione è nato per vivere. un geologo che rimane vicino ai suoi cari e nella sua terra non è altro che un uccello a cui hanno tagliato le ali. Quindi la mia risposta è meglio essere soli e vivere il mondo che vivere in una gabbia considerando poi che la gabbia non è neanche lussuosa ma sporca e schifosa e viene chiamata Italia. e solo chi è veramente un geologo la pensa cosi chi non la pensa cosi è solo una persona che studia o ha studiato per un pezzo di carta senza avere la minima idea di quello che stava facendo. poi va bhe meglio essere considerati folli con le proprie idee che saggi con quelle di qualc uno altro io sono poi uno che anche se gli chiedessero come vorrebbe morire direbbe meglio un colpo in testa mentre sei in un paese straniero che di vecchiaia in Italia. quindi in sostanza la scelta giusta per un geologo sarebbe emigrare anche se fossimo un paese ricco come la Germania se al posto della Germania ci fosse l Italia il mio pensiero non cambierebbe.
Ultima modifica di simone0981; 07/05/2013 08:57.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti