Concordo con tutte le risposte che avete scritto, ognuno è libero di pensare ed esprimere ciò che pensa. Che in Italia attualmente non si veda futuro oramai è cosa ovvia ma non solo dal punto di vista geologico ma anche in altri settori, io sono il primo a dire di aver sbagliato facoltà perchè non intendo fare la vita avventurosa a cui molti aspirano, ma fare una vita normale. Conosco diversi amici che alla soglia dei 40 anni dopo aver girato il mondo mi hanno detto che forse se tornassero indietro era meglio fare l'impiegato perchè adesso si vedono soli senza famiglia senza una compagna anche avendo qualcosa da parte. Ultimamente stò passando un periodo di confusione dove la notte pensi continuamente cosa fare come agire ma questa risposta non arriva ancora e non sò quando e se arriverà, forse ha ragione Forren bisogna prendere e partire, ma con gli affetti e la ragazza è davvero dura sono arrivato a pensare che non mi interessa più la laurea e voglio solo una vita normale, ciò però non vuol dire che aver studiato non è servito a niente sono contento lo stesso, vedo la vita in modo diverso ...lo sò un amara consolazione!!!!