si infatti dire che una scentifica è peggio di una umanistica è esagerato ma se vuoi semplicemente un lavoro al aperto non serve geologia io non sono neanche laureato e il lavoro al aperto e in mezzo alla gente ce l ho. vieni a fare il commesso al mercato stai al aperto vedi gente e non stai seduto dietro una scrivania tutto il giorno. Geologia serve per le conoscenze pratiche come ti ho gia detto dopo non sei obbligato a stare dentro magari finisci a fare del giardinaggio riprendo quello perché è la cosa che mi viene in mente subito e geologia ti serve perché qua c'è botanica e botanica applicata. per un lavoro non serve l università ne i master ne gli stage ne i dottorati servono le CONOSCENZE io posso permettermi di fare geologia perché se non riesco a realizzare i miei sogni almeno il lavoro per mantenermi ce l ho assicurato perché se anche il nostro banco al mercato non funziona più comunque ci sono i vicini a cui chiedere di fare da dipendente. Lavoro umile al aperto che ti consente di avere il minimo per mantenerti come partenza non è male sempre il piede in 2 staffe!!!