non mi riferivo solo al edile ce ne sono diverse sicuramente se uno rimane in questi temi c'è l edile e ambientale ma molto belle sono anche informatica dei meteriali meccanotronica ecc..... io se devo essere sincero contagiato dalla passione dei miei amici che sono tutti meccanici ( ma non ingegneri perché non hanno fatto l uni) se dovessi scegliere un ingegneria andrei su quella automobilistica che li poi tra l altro non c'è mai crisi; però mi piace di più l avventura. Poi va bhe comunque nella libera professione dipende anche dalle tue capacità commerciali perché li te è come se vendi un servizio quindi dipende anche dal ingegno e dalla fantasia di una persona se le cose vanno bene o male come in tutto il commercio questo sopratutto nel settore mineralogico. e poi comunque Pegasis sopratutto il nostro in generale scientifico è in crisi perché la cosa che si aspetto la gente dalla scienza è sopratutto la ricerca ma ormai alla ricerca in Italia hanno tagliato le gambe e come ti è stato detto prima noi nella libera professione contiamo poco e siamo mal pagati il che alò giorno d oggi vuole dire fare la fame. io infatti se riesco voglio provarmi a muovere in un settore che fino a poco fa era poco conosciuto ma adesso anche li c'è molta concorrenza che è il terzo settore quello delle onlus per capirci.

Ultima modifica di simone0981; 21/05/2013 06:46.