Premettendo che non ho mai avuto tempo di guardare i dati delle prove in discussione, è vero che le argille Padovane sono leggemente OCR da essicazione (Basta ricordare il Caranto Veneziano per altro presente fino ad anche Abano Terme) però in città a Padova prevalgono i sedimenti recenti e recentissimi di Brenta & Bacchiglione per almeno 4 - 10 m da p.c., poi + sotto....è difficile anche l'attribuziuone scarseggiando i sondaggi a profondità maggiori.
Mi aggregerò volentieri al field test Mantovano(se trovassimo un contrasto tipo a cneh il penetrometro se uno viene con un camion si potrebbe fare anche una o + PLT).
Invito il solito Mc Coy a coordinareci ma anche a tirare le file (io mi sono perso e mi succede ormai troppo spesso) di quanto suggerito fino ad ora magari su due livelli
Generale (formule che per una prima scremature hanno una validità universale anche se non dotate di grande precisione)
Regionale (e quì l'esperianza di ciascuno) per i vari geoambienti Italiani (e mi torna in metne quanto spesso ho affermato per l'accreditamento ministeriale... ovvero di come sia impossbibile imporre prove che a casa mia funzionano e da menego no...)