Mi rivolgo a Donatella Pingitore. Tempo fa De Paola disse che con quel Ministero (LL.PP. ora Infrastrutture) ormai non c'erano più rapporti.
Più volte sollecitai il CNG (ca. nel 1998) a far presente la situazione relativa alla pianta organica che poi inviai e offrii la mia massima disponibilità a lavorare in tal senso dato che facevo parte di tale ministero. Però dopo diverse mie lettere e docmentazione inviata non ebbi risposta se non in un trafiletto del bollettino dei geologi che lamentava la carenza di geologi in tale struttura. In pratica ebbi la sensazione e poi la conferma che non interessava a nessuno. Io nel mio piccolo (da solo e dandomi ad attività sindacale che mai ho digerito) riuscii a far inserire (a fatica con la forte opposizione di un ing.) tra le lauree richieste per la figura professionale di ufficiale idraulico quella del geologo, peccato che poi tale figura in ambito ministeriale sia sparita con il passaggio di competenze alle regioni.
Non so se è ormai tardi e se serva a qualcosa ma sicuramente i problemi nascono la dove sono presenti solo ingegneri.
Non so in che rapporti siete con il collega Fabio Fatelli che lavora al Servizio Tecnico Centrale ma io consiglierei un maggiore interesse e pressione non con l'atteggiamento di resa.
Chi vi ha eletto pretende questo.
Ultimamente l'insistenza di alcuni consiglieri del mio ordine regionale ha fatto cambiare idea all'ing. capo di un genio civile a riguardo del fatto che il geologo possa firmare la relazione geotecnica.
Le Amministrazioni non sono sempre sorde bisogna insistere e combattere soprattutto se le argomentazioni sono valide, altrimenti sorge il sospetto che ci sia "inciucio".
L'atteggiamento del C.S.LL.PP. è stato sempre ostile dato che è composto esclusivamente da ing. e certo se non vi interpella dovete essere voi a farvi sentire.
Dici:
Elaborando la modifica il Servizio Tecnico Centrale si è fatto prendere la mano, o ha seguito indicazioni di non so chi, o è stato indirizzato da qualcuno, MA IO QUESTO NON LO SO, ed è uscito quel papocchio.
Se non lo sai ti informi contatti a nome dell'Ordine il collega Fatelli insomma mica sono degli irraggiungibili soprattutto se uno si presenta a nome del CNG!
Ciao e buon lavoro.
P.S. ma poi il Luigi che cercava la ragazza era veramente tuo figlio?