Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
Francesca Assandri (50), Roberto Forte (46), vcolax (55)
Chi è Online Ora
1 membri (Umbe2), 3,505 ospiti, e 4 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5
Iscritto: Nov 2004
D
Junior Member
Junior Member
D
Iscritto: Nov 2004
Ho appena ricevuto la lettera che uno di questi, che tra l'altro scrive spesso sul forum, ha inviato al presidente dell'Epap, il conterraneo Arcangelo Pirrello......

Ultima modifica di davecat; 11/06/2013 18:02.
Iscritto: Jul 2010
F
Junior Member
Junior Member
F
Sono di Benevento (CAMPANIA).
Cosa fare?

F
Junior Member
Junior Member
F
Scusa se la metti in rete la sottoscrivo subito

Iscritto: Aug 2006
S
Member
Member
S
Gent.mi Colleghi,
anch'io oggi ho ricevuto un'accertamento INPS per il 2007 con € 2.500 da pagare entro un mese, in quanto, dice la nota, che nell'anno sunnominato non ho pagato. Tengo a precisare che sono iscritto all'EPAP sin dalla sua fondazione che ho sempre pagato regolarmente e sono in regola con i versamenti. Ho telefonato all'EPAP mi hanno detto di richiedere un certificato d'iscrizione e di inviare loro la richiesta dell'INPS, in modo da poter formulare il certificato. Oggi stesso ho mandato tramite una PEC sia la lettera dell'INPS, che la richiesta del certificato di regolarità contributiva fino ad oggi. Con essa poi farò ricorso all'INPS per far annullare l'accertamento (è quanto mi è stato suggerito dalla segretaria EPAP). Ora alla fine di questa storia mi chiedo: - ma l'INPS non sa che noi abbiamo una cassa per conto nostro che si chiama EPAP; - l'INPS non sa che è l'EPAP che ci richiede e ci controlla nei nostri versamenti; - l'INPS non ha, nè ha richiesto un elenco almeno con cadenza semestrale degli iscritti all'EPAP? - è corretto che un nostro dipendente (l'impiegato dell'INPS) chieda a vanvera dei soldi con cifre affatto modeste a tanta gente senza alcun criterio?- perchè l'EPAP non si attiva specificando che noi siamo iscritti all'EPAP e quindi l'INPS con noi non ha nulla a che vedere?. Il tutto mi sembra un fenomeno di phishing legalizzato, cui anche le forze dell'ordine vista l'entità del fenomeno (non si tratta affatto di un caso isolato)dovrebbero indagare. Saluti SPIRIFER

Iscritto: Jan 2004
G
Member
Member
G
Perchè l'INPS è un pozzo senza fondo, dove il direttore generale, tale mastropasqua, presente in circa 15 consigli di amministrazione di vari enti, prende un "misero" stipendio annuo di ben 1,5 milioni di euro...
E' chiaro che l'INPS cerca di arraffare il più possibile.... per la propria sopravvivenza....ovviamente fa finta di non sapere che esiste l'epap... tra l'altro se hai controllato la mia dichiarazione dei redditi, al fine di verificare il fatturato, come mai non hai pensato di verificare, sempre attraverso la dichiarazione dei redditi, la presenza di somme detratte ai fini pensionistici????
l'italia è un paese di merda, ed adesso ci sono pure le prove...

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
Iscritto: May 2000
G
Member
Member
G
Iscritto: May 2000
E' arrivata anche a me (REGGIO CALABRIA).

Ho avvisato Pirrello che però ne era già a conoscenza.

Ho inviato richiesta all'EPAP di certificare la mia iscrizione e la regolarità contributiva per quell'anno e fino ad oggi.

PS: Mi sa che l'INPS è alla canna del gas......

quandu u sceccu non voli mbiviri...ambatula mi nci frischi...
Iscritto: Feb 2010
G
Junior Member
Junior Member
G
Iscritto: Feb 2010
l'italia è un paese di merda, ed adesso ci sono pure le prove... [/quote]

bravo

Iscritto: Sep 2009
G
geolbar Offline OP
Member
*
OP Offline
Member
*
G
Iscritto: Sep 2009
Io il certificato di regolarità contributiva ce l'ho già in mano ma non intendo presentarlo. Mi pare che per legge non possa essere esibito ad un ente pubblico e che debbano essere loro a richiederlo all'epap avendo i miei estremi.

G
Member
Member
G
L'unica cosa da presentare all'INPS, a voler essere generosi e solo al fine di risparmiare tempo, è solo il certificato di iscrizione all'EPAP... all'INPS della tua regolarità contributiva non può interessare nulla...

"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859
S
Member
Member
S
Gent.mo Grannisi,
quello che hai appena detto è giusto, tuttavia, il certificato lo predispone l'EPAP e noi non possiamo dirgli come estenderlo, solo una raccomandazione, facciamoci fare un certificato di iscrizione fino ad oggi e cerchiamo di tenerci una fotocopia autenticata, ormai non c'è più da fidarsi di nessuno, tutti vogliono i nostri sudati soldi senza fare niente.

A proposito BUON ANNO a TUTTI! domani è Capodanno, cioè da domani iniziamo a lavorare per noi, infatti fino all'undici di giugno si lavora per il fisco dal 12 di giugno lavoriamo per noi e le nostre famiglie. ATTENZIONE però il prossimo anno forse inizierà 10 giorni più tardi!
AUGURI SPIRIFER

Pagina 2 di 5 1 2 3 4 5

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
VENDO FREATIMETRO NUOVO
by lara.nibbi - 17/04/2026 19:56
Vendo Georesistivimetro multicanale MAE X612EM+
by schappe - 15/04/2026 13:25
Vendo Sismografo PASI 16S24P
by schappe - 14/04/2026 15:47
Vendo penetrometro statico
by Visentin - 14/04/2026 15:40