Non vorrei uscire troppo OT ma Iacchetta proprio non riesco a capire perchè le persone disoneste uno le deve vedere nella propria categoria professionale all'interno della P.A. e non in altre. Ci sono tra gli ingegneri, tra i geometri, tra gli architetti... solo che è più gratificante e qualificante per un geologo vedere il proprio lavoro controllato da un geologo anzichè da un geometra....e magari promosso (nel senso di dare incarico) da un geologo anzichè da un architetto o un ing...
Il discorso è anche questo quando si confondono i ruoli o quando si pensa che i presidi territoriali possano funzionare solo con l'apporto dei volontari o del corpo nazionale dei geologi per la protezione civile...la tendenza è questa...la colpa è senza dubbio delle P.A. ma gli Ordini professionali (geologi, ing., arch., geome...ecc) a mio modesto parere non cercano di rimettere le cose sui binari giusti e questo non può che in futuro nuocere anche a loro...ai dipendenti pubblici d'altronde cosa frega mica è in discussione il loro stipendio.