Marpionis78 hai perfettamente ragione....Ma sei laureato???Ho seri dubbi....Non ti preoccupre non voglio una conferma....

P.S. la possibilità di fare il geologo io non la devo a nessuno, se non a me, come chiunque faccia tale professione....credo quindi non ti tocchi tale assioma.
Sono convinto che non è il numero che fa la differenza, ma l'unione come dice Cascone e le ragioni che tale unione sostiene.
Credo nella necessità delle applicazioni delle Scienze della Terra e quindi secondo me è inevitabile che si vada verso una professione piu' solida a prescindere da chi sara' supportata; certo se ci sarà gente capace gli obiettivi si potranno raggiungere più celermente.
A volte può bastare una mente per ottenere più risultato di 1000000 di teste(io faccio parte di questo gruppo per cui: che ci faresti con 1000000 di teste come la mia???); non mi risulta che gli ordini dei notai, farmacisti, e qualche altro sia particolarmente ampio.Certo sono caste chiuse ma cio' conferma che i casi possono essere molteplici e che il numero poi non è per forza importante; certo se si è in due si fa meno fatica quando si va d'accordo, ma se uno rema da una parte e l'altro dall'altra!!!
Ho omesso di dire accidentalmete che l'ingegnere in questione e' americano, peraltro lui non e'nelle commissioni di cui parli tu , non solo perche' e' nelle progettazioni delle piu' grandi dighe e trafori presenti sulla Terra, ma anche un diplomatico USA in Israele ed ex ambasciatore USA in Sudafrica.E comunque sempre piu' raramente si vedono in giro ingegneri che non tengono in considerazione il lavoro del geologo.Forse ti sbagli con i geometri, quelli si' che sono sempre duri a crollare.
Ah ti faccio presente che chi si trova a gestire un ordine non lo fa per volontariato ed e' inevitabile che sia soggeto a critiche positive quando le cose non vanno e beatificato quando vanno.Ti ricordo che noi geologi (non ovviamente tu) paghiamo per essere iscritti all'ordine e da tale ordine si esigono delle azioni e delle risposte.Certo magari questo non e' l'ambito adatto,ma volendo lo può diventare visto che il sito lo gestisce un rappresentante.
P.S. "azzacca niente" tienitelo per te che peraltro non mi risulti affatto simpatico sotto nessun aspetto e non solo per il tuo ultimo intervento, ma per tutti i precedenti, a cui giustamente non ha seguito alcuna considerzione scritta .....per principio.
Peraltro tale affermazione non e' delle mie parti.....

P.S. non credo che la forza degli ingegneri sia nel numero di ingegneri presenti e gli avvocati osannerebbero una moria di colleghi;secondo i piu' importanti economisti meno persone sanno fare una cosa e piu' chi fa parte di quello sparuto gruppo dovrebbe essere economicamente "fortunato".