|
2 membri (AD70, 1 invisibile),
589
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2013
Junior Member
|
OP
Junior Member
4 prove penetrometriche dinamiche relazione geologica e sismica relazione geotecnica -------------------------- € 1.300,00 Iva inclusa
Chiedo consiglio a tutto il forum: non riesco più a capire se sono io a proporre prezzi troppo alti o se il mercato ormai è allo sfascio completo!! Come si fa a proporre prove più due relazioni a questo prezzo??
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2009
Member
|
Member
madonna mia, zona??? piuttosto mi sparo.....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Junior Member
|
OP
Junior Member
Brianza! Dico solo che il mio preventivo è stato cestinato (così mi ha detto il committente) senza nemmeno essere letto, perchè "troppo alto"! Con quel prezzo non so uno come si prende la responsabilità di metterci pure la firma!!!
Eliminato l'impossibile, ciò che resta, per improbabile che sia, deve essere la verità
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
prezzi già visti ... e subiti più di una volta
che dire
siamo al "prendi i soldi e scappa"
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2008
Member
|
Member
DA:ELENCO REGIONALE DEI PREZZI DELLE OPERE PUBBLICHE DELLA REGIONE EMILIA-ROMAGNA ART. 8 LEGGE REGIONALE N. 11/2010 ART. 133 DECRETO LEGISLATIVO 163/2006
PROVE PENETROMETRICHE DINAMICHE (ANNO 2012)
Trasporto ed approntamento di attrezzatura per prova penetrometrica dinamica. Sono compresi: il carico e lo scarico, il trasporto di andata e ritorno, l'approntamento di attrezzatura penetrometrica dinamica continua, il personale necessario cad € 361,00
Installazione delle attrezzature per prova penetrometrica dinamica continua su ciascuna verticale di prova da contabilizzare una volta sola per verticale anche nel caso di ripresa di prova dopo preforo, spostamenti compresi. È compreso quanto occorre per dare l'installazione completa cad € 101,91
Prova penetrometrica dinamica continua, con penetrometro super pesante, con uso del rivestimento delle aste, fino alla profondità richiesta o fino al raggiungimento del rifiuto. È compreso quanto occorre per dare la prova completa m € 33,75
CONSIDERANDO SOLO L'ULTIMA VOCE, AL ML 33 EURO X 15 M X N.4 = EURO 1980 LE RELAZIONI???????????? SALUTI CORDIALI
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Le prove sismiche non sono conteggiate. Non conosco il tipo di costruzione, ma un preventivo MINIMO lo faccio lo stesso: n.4 dinamiche ml. 60 senza rivestimento Euro 1000. Relazione Geologica Euro 1000 Relazione Geotecnica Euro 1.500 Relazione Sismica Euro 1000 Totale Euro 4.500,00 IVA ESCLUSA Attendo commenti dato che la cifra sopraccitata (euro 1300) oggi come oggi, è quasi impossibile superarla. Alla faccia della deontologia professionale.
Ognun vede quel che tu pari, pochi sentono quel che tu sei – Niccolò Machiavelli
|
|
|
|
|
Member
|
Member
è meglio che stia zitto, nonostante il forte prurito alle mani. tra committente e professionista si sa chi è meglio. sono comunque a conoscenza che in alcune di queste zone (vicine) qualcuno sta mettendo via i soldi per pagare i danni.
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
|
|
|
|
|
Iscritto: Mar 2004
M Member
|
M Member
Iscritto: Mar 2004
Sono sempre stato contrario alla maniera nella quale il Ministero cerca di imporre le certificazioni, ma adesso mi sto ricredendo. La maggior parte dei miserabili che propongono alcuni prezzi lo fanno utilizzando il loro penetrometro. Esigendo le certificazioni, i geni civili stroncano questi miserabili che certificati sicuramente non sono. Viva le certificazioni!! Mi sono trasformato da nemico a sostenitore del ministero.
Il motivo: superpesante+MASW+relazioni (o meglio ciclostili)= 600 Euro IVA compresa. Dove: A L'Aquila ! Poco dopo il terremoto con oltre 300 morti!!!
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2001
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2001
Non ho ancora ben capito cosa spinga questi colleghi ad assumere posizioni cosí poco edificanti per l'intero movimento. Sará la fame?
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2008
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2008
Ieri baianese (provincia di Avellino). preventivo: Relazione geologica + Masw + 1 DPSH 1500 Euro
Risposta architetto: I nostri geologi locali chiedono 700-800 Euro tutto compreso.
Onestamente anch'io dico viva la Certificazione ministeriale e viva la legge regionale del lazio che obbliga un minimo di 2 dpsh e 2 prospezioni simiche
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,078
Post147,872
Membri18,155
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|