Gent.mo mccoy,
il tuo intervento è proprio la cosiddetta "goccia" che fa straboccare la mia capacità di sopportazione...sopportare chi salta il recinto e va con i forti (nascondendosi dietro la convinzione che si tratti di un'azione vantaggiosa).
Ora accetti che l'autorizzazione alle indagini in situ sia uno strumento per migliorare la concorrenza sleale!?!

aahh, ma precisi "pur illegale"...per salvarti dal mio fioretto
Non basta che nel Veneto siano stati eletti gli 11 unici candidati (altri 2 si erano aggiunti l'ultimo giorno possibile per candidarsi...anche qui per salvarsi dal mio fioretto

) e tra questi i paladini delle autorizzazioni alle suddette indagini in situ (già tra i pochi laboratori autorizzati in Veneto o chi lavora con ing-docenti-universitari che ci vogliono relegare al cantiere-e-basta)...
ok..riepilogando...
...l'ingresso delle ntc, le circolari del CSL, la politica di AGI,quella di ALIG e altri.., la Riforma dell'Università, l'assenza di un obiettivo condiviso tra noi geologi...hanno materializzato le cosiddette (da me in geoforum) "leggi razziali" contro i geologi.
Non possiamo dare la colpa solo alla nostra inadeguatezza, incapacità, poca autorevolezza...per giustificare la chiara discriminazione in atto nei nostri confronti..
Questo purtroppo è un mio atteggiamento di fronte a una sconfitta: cercare errori che io posso aver commesso; tuttavia la coalizione tra soggetti forti sembra averci relegato al ruolo di semplici asceti della Terra (al livello dei naturalisti...non li sopportavo da studentessa...non li reggo nemmeno ora)...E' questo che mi fa ribellare.
Buona settimana a tutti!