Dear adilex,
ho avuto modo di parlare con un nostro Consigliere nazionale...ma all'inizio dell'anno.

Mi aveva fornito un'idea personale (che lui però allargava "con molta probabilità", all'intero CNG).

Credo, tuttavia, che l'idea di certificazione del lavoro intellettuale (sarebbe il primo esempio della storia) non sia così condivisa (e menomale).

Ho chiesto la posizione in merito, ai candidati a queste elezioni regionali...ma non ho avuto risposta.
In generale,a livello locale, per migliorare la qualità (?!?anche su questo termine si potrebbe scrivere un'altra Divina Commedia..) s'invocano maggiori controlli su ciò che presentiamo ai vari enti...ammesso che chi controlla ne sia capace (dico io).

La morale?

Ognuno (dei miei contattati) ha la sua strategia (più o meno condivisibile) per migliorare la qualità del nostro lavoro...sì, perchè la storia delle "certificazioni" delle indagini è emersa per questo scopo.

Tremo quindi, quando (giustamente) dici che chi è stato eletto con un pungno di voti ha lo stesso di chi ha ottenuto il massimo consenso, ma in questo caso da parte dei nostri colleghi (che non hanno votato) non ammetto l'ignoranza sulla questione delicata di cui stiamo parlando frown

The road not taken
(Robert Frost)