|
|
Iscritto: Sep 2012
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2012
guarda che ingegneria ambientale è nata da geologi che si sono distaccati dagli insegnamenti tradizionali non dagli ingegneri prima si chiamava ingegneria mineraria e al inizio non aveva nulla a che vedere con civile. Poi non è che non prepara in modo sufficiente geologia geologia prepara per un metodo e ingegneria per un altro. non è che una prepara di più o meno sta allo studente capire cosa è utile e cosa non lo è e comportarsi di conseguenza è utile sia l insegnamento sul terreno che quello matematico quindi è necessario averle entrambi. se non ci occupiamo del metodo sul terreno non sappiamo in una zona la litologia che c'è e cosa aspettarci da un eventuale sisma magari se non ci occupiamo di quello matematico non possiamo applicare utili formule. ingegneria ambientale è un corso molto utile se però avesse quanto meno un esame di rilevamento e maggiori crediti di geologia applicata e geotecnica. poi tanto tagliando la testa al toro meglio laurearsi in geologia e civile che sono quelle classiche aproffittando fin da subito degli insegnamenti comuni. tra l altro ai fini curriculari penso che quanto meno al estero sia visto meglio uno con due lauree che una sola. ( come hai poi anche detto te hai fatto solo il primo anno di geologia quindi come fai a sapere cosa sia la geotecnica e la geologia applicata e tutto il mondo che le gira intorno?? io sono al terzo ormai finito e ti posso assicurare che con lo scopo di diventare ingegnere geotecnico non prepara ne bene ambientale ne geologia ne civile tutti hanno un punto di forza e a tutte manca qualche cosa quindi uno studente quel qualche cosa e bene che in un modo o nel altro lo acquisisca anzi sinceramente quando parlo di unire intendo proprio togliere tutto cio che a geologia e a ingegneria non riguarda cose strettamente utili a ing geotecnica e tenere solo queste)
Ultima modifica di simone0981; 09/07/2013 11:27.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti