questa cosa rischia di essere l'ennesima mazzata alla libera professione!! tra l'altro l'unica cosa chiara è che

da un virgolettato dell'assessore ai LL.PP. Cosenza

"i tecnici abilitati ai presidi non saranno assunti dall'ente con aggravio di spesa per la pubblica amministrazione, ma utilizzati come volontari, esattamente come avviene, in altri settori, con le attività di supporto nello spegnimento incendi"

da voci di corridoio (da prendere con le dovute cautele) ho addirittura sentito di un costo (per il professionista volontario) del corso da tenere presso la sede della Protezione Civile....

non ho parole.....e addirittura i nostri rappresentanti ringraziano la Regione Campania????

vorrei sottolineare che l'iniziativa di per sè non è malvagia......ma per come è stata "strutturata" e per la serie incredibile di MAZZATE che abbiamo avuto nell'ultimo periodo (n.d.r. esclusione dalle commissioni per le autorizzazioni sismiche, sparizione del co-finanziamento della regione per le microzonazioni sismiche, posizionamento in pole-position delle università ed enti di ricerca nella redazione dei piani di protezione civile) onestamente.....non solo non ci lasciano le briciole....ma dobbiamo addirittura lavorare gratis??????

sarebbe bene ricordare che non tutti abbiamo lo stipendiuccio garantito a fine mese.....come alcuni dei nostri rappresentanti!!!!