Originariamente inviato da: pasionaria
wolframite, se leggi l'ultimo capoverso troverai il passaggio cui mi riferisco.
"La Regione Campania - afferma Francesco Peduto, presidente dell'Ordine dei Geologi della Campania - è la prima regione che adotta in modo compiuto ed estensivo i Presidi Territoriali, fondamentali, a mio avviso, per una efficace lotta preventiva al dissesto idrogeologico ed idraulico e come coadiuvante alle azioni di protezione civile sia in 'tempi di pace' che in seguito ad eventi calamitosi".
Questo fenomeno rischia di farci (liberi professionisti) veramente male se non si definisce la differenza tra interventi in emergenza e interventi di prevenzione (che io-?- classifico come interventi a compenso).

Gentilissima pasionaria, era proprio a quel capoverso che mi riferivo nel mio precedente post, forse t'è sfuggito... smile
Non voglio e non posso fare l'"interpretazione autentica" delle parole di Peduto blush (c'è quel "a mio avviso") nè tantomeno una difesa di ufficio eek, ma (e mi ripeto) conoscendo abbastanza bene la normativa che istituisce e definisce i compiti dei Presidi Territoriali idraulici e idrogeologici (vedi Dir.PCM 27/02/04 e succ. m. e i.) la "differenza" di cui tu scrivi è già nettamente definita (vedi anche la definizione delle attività in tempo reale e differito)

E pure io classifico come te! grin

Non aggiungo altre considerazioni, come quelle con cui ho chiuso i miei post precedenti, corredati pure da emoticon...

Ultima modifica di wolframite; 10/07/2013 08:44. Motivo: piccole correzioni

"ma l’uomo non è pietra di tungsteno e cambia spesso proprietà..." - F. Battiato: "Ferro Battuto" -