Ma quale foga e quale vis polemica. Io ho solo chiesto informazioni, visto che tutti state esprimendo parere negativo su questa iniziativa mentre nessuno aveva risposto in modo concreto alla mia domanda su come dare la propria disponibilità. La delibera so leggerla anche da solo, speravo solo di avere qualche info più diretta senza dovermi sorbire uno scatafascio di pagine e pagine (con la bellezza di 10 allegati) del tipo visto che, ritenuto che, perciocché, conciocchè, etc.
Naturalmente farebbe comodo 1000 volte anche a me se anziché di una rete di volontari si fosse lanciata la creazione di una short list di geologi retribuiti per fare attività di prevenzione e allerta, sta a vedè mò io sono miliardario e mi piace lavorare solo per la gloria.
Il problema è che al sud c'è una tale mancanza di occasioni lavorative che per me anche una simile iniziativa può essere utile e importante, se non altro per non restare a marcire in casa senza fare niente, ed eventualmente anche per stringere rapporti professionali e trovare qualche briciolo di opportunità lavorativa.
Cmq ancora non mi avete fatto capire granchè, perché qualcuno ha detto di informarmi all'ordine, altri mi hanno detto di leggere la delibera, altri ancora che i gruppi di volontari sono già stati costituiti, altri ancora che sarà pubblicata una apposita domanda. Insomma, senza stare troppo a dare risposte polemiche, qualcuno sa dirmi in modo concreto e preciso dove, come, quando e a chi rivolgermi per dare la mia disponibilità? Se poi vi urta il solo fatto che io voglia rendermi disponibile per tale iniziativa allora ditelo, però magari trovatemela voi una occupazione come geologo, anche gratis.