Gent wolframite,

mi rivolgo a te che hai inserito il link sui PT campani e che avrai letto gli allegati, ma ovviamente "lancio" il mio dubbio a tutti coloro che vorranno rispondermi.

Vedo comunque in te un interlocutore privilegiato, essendo i PT in Sicilia già presenti da diversi anni, grazie ad un accordo già esistente tra Regione e Ordine regionale.

Dunque..se apri l'Allegato "Relazione illustrativa", è presente la distribuzione del fabbisogno finanziario (€ 14.023.564,00).
La voce "Attività presupposte e funzionali all'attuazione delle
convenzioni con ordini professionali e Autorità di bacino" assorbirà €200.000,00,ed è preceduta dalla voce "Dotazione strumentale (per complessive n. 1000 unità
professionali = 500 coppie di presidianti)" con €5.600.000,00.
Immagino che siano le 500 squadre di tecnici volontari ad impiegare/utilizzare la strumentazione. E' probabile che questo concetto sia meglio esplicitato in altri Allegati e per questo, mi scuso in anticipo, per la superficialità.

Tuttavia, non sorge spontaneo anche a te il dubbio che:

1) queste squadre (che presteranno la loro opera come volontari) opereranno anche non in emergenza per compensare la carenza di personale interno alle PPAA (con tutte le implicazioni legate ai liberi professionisti)?

2) forse i €200.000,00 si riferiscono al pagamento di un "gettone" forfetario a ciascun volontario (come in Sicilia)?

The road not taken
(Robert Frost)