Originariamente inviato da: gorgona
Originariamente inviato da: nicola parrella
Originariamente inviato da: Antonio Menghini
e comunque, per completare il mio ragionamento, trovo scandaloso che un Paese come l'Italia, per combattere l'atavico problema del dissesto idrogeologico, debba ricorrere al volontariato, invece di ripristinare un Servizio Geologico che funzioni seriamente e di non attaccare (non dico favorire, ma lasciar lavorare almeno) la libera professione.
Andatelo a chiedere a qualsiasi collega che lavori fuori Italia, se all'estero si ricorre a questi escamotage

sono d'accordissimo

Anche io !
Che paese di ... frane e dissesti, cosi evito denunce !

No so cosa stia accadendo...è come se non ci fosse il bisogno di strutture tecniche nella Pubblica Amministrazione e che il loro servizio può essere sostituito da chiunque. Una volta i politici erano orgogliosi di creare strutture tecniche valide, efficienti, tali strutture avevano il riconoscimento del mondo professionale...adesso invece il consenso lo cercano tramite il volontariato.
Un ex collega alcuni anni fa mi disse che si tornerà a presidiare il territorio (in quel caso si parlava di fiumi) con i fucili.....

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti