|
0 membri (),
631
ospiti, e
0
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2006
Member
|
Member
lorè ma da chi stai TIROCINANDOTI????
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2006
Junior Member
|
Junior Member
Iscritto: Jan 2006
vorrei evitare di fare nomi se non ti dispiace geogiorgio; cmq io non voglio fare cattiva pubblicità a questa società, perché, ripeto, mi fanno apprendere molto, rispetto ad altri che fanno fare solo fotocopie o inviare la propria corrispondenza. ciao a tutti.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
allora mandami la risposta tramite messaggio privato: conosco molte aziende nel napoletano, ho lavorato per molte di loro e conosco pregi e difetti..
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
piccole osservazioni su questo post:
1) il problema dell'eventuale tirocinio è, come dice Scaglioni, un problema serio.....
2) .... tanto più serio quanto ci si inoltra sempre di più nel sud italia .....
3) leggi Campania .... regioni limitrofe e isole ....
4) è evidente che prevale in queste zone (scrivo dal sud italia anche io) una cultura basata sull'individualismo che porta a conquistare, a volte anche spregiudicatamente, una piccola posizione, uno pseudo feudo, da parte del professionista che ha paura di trasmettere ai nuovi arrivati le eventuali conoscenze (ove ve ne fossero) con conseguente perdita del proprio orticello (perchè qui al sud si gestiscono orticelli).
5) questione di cultura ......la vogliamo cominciare a cambiare ????????????????
7) può sembrare un discorso anacronistico ma proporrei di elencare tutte problematiche che ogni giovane (e non più giovane geologo) incontra nell'ambito dello svolgimento del proprio lavoro.
8) elenchiamo semplicemente i mali, regione per regione, senza paura di esporli in maniera cruda come talvolta faccio io.
... lasciamo da parte gli ordini per il momento e facciamo un esame critico della nosra reale situazioni qui al sud in particolare.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2000
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2000
Tutto il mondo è paese!
Non c'è un Collega che abbia fatto pratica in uno studio professionale che non si lamenti del trattamento riservatogli.
L'argomento qualche tempo fa fu affrontato e discusso a lungo su questo forum.
Bisognerebbe incominciare esaminando il contratto di lavoro stipulato dalla Singeop , che io però ignoro).
Antonio
|
|
|
|
|
Iscritto: Oct 2000
Member
|
Member
Iscritto: Oct 2000
Caro DM, Pensa che a Torino questa cultura pervade l'Ateneo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2004
Member
|
Member
per D.M. ottima proposta di discussione !! cominciamo ?
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
si cominciamo ma solo se si riescono ad avere toni pacati (nessuno deve insultare l'altro) perchè francamente mi paice il dialogo ...quello vero.
x massimo le università rispecchiano il paese .......
|
|
|
|
|
Member
|
Member
ok.....però perdonami un'osservazione: dialogare presuppone due o più persone, PERSONE reali non fittizie a meno che non accettiamo in tale concetto l'idea junghiana di persona come parte della personalità con cui l'essere umano si presenta agli altri uomini! 
Se un uomo non è disposto a correre qualche rischio per le sue idee, o le sue idee non valgono nulla o non vale niente lui" (Ezra Pound)
|
|
|
|
|
Member
|
Member
anche tre 
|