ho letto e sono trasecolato hanno sancito la morte della "geologia tecnica e della geognostica geotecnica" per seguire i dettami dei modi di pensare dei geotecnici di scuola ..... (mi fermo) sono inviperito.....
michele conti fatti non foste per viver come bruti ma per seguir virtute e conoscenza
Letto. Bene, adesso cosa farà il CNG? Continuerà ad agire "sotto traccia"? Non è possibile continuare così, bisogna assolutamente trovare il modo di fare qualcosa. Una petizione, un incontro, non lo so. Io veramente non ce la faccio più... Qui conviene chiudere bottega e andarsene da qualche altra parte a fare qualsiasi altra cosa...
Qual è al fonte della costernazione? Il riferimento alle indagini certificate?
Quote:
Le indagini, il prelievo di campioni e le prove in sito ed in laboratorio, sulle terre e sulle rocce, devono essere eseguite e certificate dai laboratori di prova di cui all’art. 59 del DPR 6 giugno 2001, n. 380. I laboratori su indicati fanno parte dell’elenco depositato presso il Servizio Tecnico Centrale del Consiglio Superiore dei Lavori Pubblici.
Il DM qui va chiaramente in contrasto, come abbiamo ormai ripetuto alla nausea, con il nuovo art. 59 come modificato dal Decreto Salvaitalia. Quest'ultimo è un DPR quindi prevale sul DM, per quanto mi hanno sempre insegnato nella parte burocratica dei miei quasi 20 anni di P.A. Se è cambiato qualcosa lo decideranno i giuristi, ma certo quella frase, a chiunque abbia un minimo di dimestichezza con l'applicazione di normative tecniche, non appare legittimata dalla normativa vigente.
"Data speak for themselves" -Reverend Thomas Bayes 1702-1761 P(Ai|E)=(P(E|Ai)P(Ai))/P(E)
Sicuramente non ho molta dimestichezza con la gerarchia normativa... volevo chiederti un'opinione, ma allora tutte le richieste dei Geni Civili sono contrarie alla Normativa?
Sicuramente non ho molta dimestichezza con la gerarchia normativa... volevo chiederti un'opinione, ma allora tutte le richieste dei Geni Civili sono contrarie alla Normativa?
Un chiaro esempio (dalle dispense del Prof. Aiello) di "Gerarchia delle Norme"
"La libertà comincia dall'ironia." Victor Hugo, Leggenda dei secoli, 1859