Io credo che le ditte con autorizzazione o chi le rappresenta cercano in tutti i modi di tirare l'acqua al proprio mulino. Per questo ogni tanto si vedono spuntare queste versioni. Più volte ho visto post di colleghi, che lavorano presso ditte autorizzate, ribadire il concetto che finalmente queste nuove NTC'13 permettono una migliore qualità delle indagini in sito poiche l'esecuzione delle prove spetta a loro. Ma queste persone sanno benissimo che tutto ciò è FALSO. Non solo da un punto di vista normativo. Da quello che sento in giro per la circolare, il Prof Aiello sta lavorando nella direzione delle competenze che ci spettano spalleggiato da CNI. E' logico che dall'altra parte anche per le nuove NTC c'è qualcuno che lavora nel verso opposto. Mantenere alta la tensione e stare sempre attenti è la cosa più giusta. Io sono pronto a qualsiasi cosa anche perchè avrei intenzione di investire nella mia professione e non voglio ritrovarmi con le c.....e per terra. Pronto a qualsiasi cosa...Anche rimettondo le mani nel mio misero portafoglio per qualche azione legale.