spero vivamente vi riferiate ai docenti universitari che, con attrezzatura dell'università e con l'aiuto di studenti 'volontari', svolgono la libera professione in modo palesemente scorretto.
prof universitari che fanno libera professione magari pagando i "volontari" con assegni di ricerca (quindi soldi nostri) e incassandone i compensi derivati???? mai sentita una cosa del genere! ci metto la mano sul fuoco che non è vero! ahiaaaa....bruciaaaa!!!
spiegatemi perché io, che ho iniziato da zero, che mi sono fatto una clientela (ridotta ma fedele) grazie allo studio, all'aggiornamento, alla serietà ed alla competenza (scusate l'immodestia ma credo di essere più preparato di tanti miei colleghi professionisti 'puri'), che pago la tassa di iscrizione a CNG e OR, che pago (già da alcuni anni) l'assicurazione professionale, che pago i contributi EPAP, che pago l'affitto e le bollette dello studio, che pago regolarmente le tasse come libero professionista, che sono in regola con l'aggiornamento professionale obbligatorio (anzi mi avanzano molti crediti), che mantengo prezzi adeguati alle prestazioni professionali svolte (non mi svendo, anche perché se dovessi lavorare per un tozzo di pane allora sfrutterei il tempo a mia disposizione in modo diverso, tipo andare al mare invece di lavorare fino ad agosto o passare più tempo con i miei figli), ripeto spiegatemi perché non potrei svolgere la libera professione, spiegatemi quale sarebbe l'impedimento.
nessun impedimento!! la legge lo consente!! come lo consente per esempio ai bidelli....di avere un doppio lavoro!! anzi no!!!
Se gli insegnanti-geologi sono così privilegiati, allora spiegatemi perché quelli che si lamentano non intraprendono la mia stessa strada entrando anche loro nella 'casta' degli insegnanti-geologi
beh non sono un esperto in materia.....ma oggi entrare nella scuola è un tantino più complicato rispetto a 10-15 anni fà!!
da recenti rapporti risulta che il 60% (!) dei geologi liberi professionisti facciano anche l'insegnante.
appunto!!! io non conosco geometri che insegnano nelle scuole e per un accatastamento (che comporta delle spese di circa 50-100 euro al massimo) chiedono al cliente 1200 euro....mentre qualcuno qui "consiglia" di chiedere 1000-1200 euro per relazione geologica + indagini....è palese che qualcosa non và!!
Cosa vogliamo fare, far chiudere bottega a più della metà dei colleghi???
a quanto mi risulta non a tutti i dipendenti pubblici è consentita la doppia attività! perchè ad alcuni si...e ad altri no????
poi la cosa che mi dà "leggermente fastidio" (non è riferita a lei) che in molti dei "geo-prof" postavano su facebook dei link di protesta per l'aumento delle ore da 18 a 24....adducendo che non potevano fare lezione, correggere i compiti...ecc ecc ecc...!!! ma come????? se fai 2 lavori...a volte pure 3....e pensi alle 6 ore in più??? e che vuoi che siano!!!!

Cordialmente