Probabilmente, anzi.. sicuramente, avrete letto tutti della previsione che ha fatto il tipo del titolo in merito ad una scossa di M5 tra Catania e Messina il giorno 16.
Scosse che ci son state (M4.1 ed M4.2),ma non dove aveva predetto.
Sul web ora si acclama "il ricercatore" come un eroe, si guarda a lui come un novello profeta, un salvatore delle masse. Su siti pseudoscientifici e su FB è un continuo stappare champagne per la sua teoria.
Ha addirittura predetto una nuova scossa mi M~3 nei prossimi giorni sempre in Sicilia (si sa.. la Sicilia non trema mai.. vabbè)
La sua ricerca si basa su "Variazioni di temperatura termica, piccoli terremoti, comportamento degli animali, comportamento umano, fasi lunari, ‘lacune’ sismiche (molto probabilmente intende dai gap o assenza di sismicità da molti anni), variazioni di temperatura dell’acqua e nubi sismiche" Fonte:
http://www.centrometeoitaliano.it/ecco-c...erca-16-08-2013 (vorrei sapere cosa è la Temperatura Termica e come fa dagli USA a studiare il comportamento di umani e animali in Italia e nelle altre zone da lui monitorate)
Io lo considero un fuffaro, al pari di Straker e Wanna Marchi.
Voi?