ma perchè su questo forum ogni volta che c'è una discussione o argomento proposto va a finire sempre col piangersi addosso, denigrare la ns professione, parlare ed ipotizzare di un futuro da morti di fame ecc ecc?
non mi piango addosso, non guadagno certo chissà quanto, ma sto messa molto meglio di tanti miei coetanei laureati in diverse discipline....
il problema dei giovani e del futuro lavorativo è comune a tutti e non ai geologi.....
quanto a pessimismo, disfattismo scarsa coesione tra di noi non ci batte nessuno....basta vedere in questo forum dove basta un minimo per offendersi, accusare e fare polemiche inutili....
la nostra amata e bistrattata geologia è una delle scienze più affascinanti...perchè piuttosto non ci impegnamo e perseveriamo.....chi la dura la vince.... e soprattutto enrico io non ho mai dato retta alle legende metropolitane e disfattiste ..dal 1 esame all'università chimica.... tutti dicevano che non si passava, il professore terribile, odiava le donne, gente al 4 anno che l'aveva dato cento volte...io venivo dal classico con 2 ore scarse di chimica a settimana.... risultato con buona determinazione 30 a primo colpo e da li pensai che è più facile piangersi addosso che tentare ed impegnarsi...perciò se ti impegni e sei determinato sarai un valido vulcanologo....