Ok....Se faccio il vulcanologo, nn potrò campare serenamente.
Con la laurea in scienze geologiche cmq sia....la stessa cosa.
C'è chi a 38 anni ancora prende TROPPO POCO...
Mia cugina fa la commessa e prende 900 euro al mese e c'è chi studia 5 anni per poi aspettarne altri 6 per prendere 1100 euro al mese....cioè 200 euro di più.
In più mentre stò scrivendo in questo preciso istante, c'è mio padre che mi dice che devo mettere in conto già da subito che SICURAMENTE nn riuscirò a fare ciò che voglio e che mi devo preparare a fare lo spazzino laureato.....
Mi ha detto...se per te va bene studiare 5 anni per poi prendere 700 euro al mese facendo lo spazzino.....io ti appoggio.
Ti conviene cercarti un lavoretto durante l'università, così quando ti sarai laureato...e quando finalmente capirai che sarai un disoccupato, ti rimane questo lavoretto che ti para il C..O e continui così, nel frattempo avrai fatto l'università per hobby, giusto per approfondire la tua passione per la geologia.....MA FIDATI....questa università nn ti porterà da nessuna parte.
1-Penso che i genitori debbano appoggiare le scelte dei figli anche se sono mooooolto difficili.
2-Cmq penso che abbia ragione anche se è stato troppo diretto.
3-Non sò che fare aiutatemi....a 20 giorni dall'inizio delle lezioni il mondo universitario mi si è rovesciato, le certezze che avevo 1 ora fa nn le ho più....stò in panico.