Vero è Pierlo... "potenza", era potenza, non passione... vabbè, potrei citarti allora la vela e il timone di Gibran, o qualche altro aforisma, ma ti risparmio! grin

Per quanto riguarda la mia domanda, se rileggi i miei post precedenti forse ti accorgi che era retorica... smile

Condivido molte delle tue posizioni, e l'ho già espresso in passato (anche l'ultima tua sul tablet e i libri di scuola...) ma, scusami, ti devo correggere:
qua non si discute "di metodi ufficiali e meno ufficiali per dare un contributo alla conoscenza" ma di un tizio e delle presunte capacità di fare il "sismografo umano". crazy

Nessuno vuole mettere paletti, ma la ricerca (o il "saziar la fame") "fideistica" della conoscenza è una assurdità in termini e credo che tu, con le tue capacità logiche, non avrai difficoltà a comprenderlo.

Detto ciò, il mondo, reale e virtuale, è pieno di guaritori, maghi, sapienti esperenziali, e chi più ne ha... ma ciò non significa che si dà loro credito o visibilità solo perchè "la conoscenza" non può essere imbrigliata.

E ti dirò pure che personalmente sono aperto a "seguire" qualunque teoria, per quanto strampalata, ma mi arrogo il diritto imprenscindibile di sottoporla prima a tutte le verifiche che voglio e che sono possibili.
Altrimenti, come già detto, per me non si tratta più di "conoscenza" ma di "fede".

E se decido di farmi fare, invece di un'ecografia per un calcolo renale, una visita da un "guaritore" indiano, sono solo affari miei, ma se mi metto a fare "previsioni" sismiche e a decantare presunti poteri, e mi lamento pure che non vengo creduto, anzi vengo osteggiato, dai "dotti medici e sapienti"... allora NON sono semplici canzonette (per continuare a citare Bennato)!

(è inutile che ti ricordi la famosa sentenza, vero?)

Ciao.

smile

Ultima modifica di avatar; 30/09/2013 08:58.