@ piombino
Va bene... avrò "letto" male, ma in quanto a "insussistenza" e "fuffa" (credo che si debba leggere truffa) avrei qualcosa da obiettare in proposito.
Nel post #129481 - 26/09/2013 20:22 per difendere il mio operato avevo esposto questa mia previsione in cui, stando alla tua successiva critica, chi seguiva il nostro discutere avrebbe dovuto vedere solo "insussistenza e truffa" laddove avevi già appurato che si trattava invece di un'ottima verifica:
http://www.ilsismografoumano.it/diario/456/verifica-previsione-27-del-06-agosto-2013 Sminuisti il tutto in poche parole dicendo:
< non c'è che dire sig. Romino... bella previsione un 4.8 in Grecia...
dall'inizio dell'anno in zona ci sono state "appena" 148 scosse con M uguale o maggiore di 4..... ma per favore.... >
dunque chi seguiva ha ricevuto in questo caso una piccola (tr)fuffa perchè si sarà fidato della tua critica e non avrà pensato ad un controllo personale... ma tu invece avevi controllato e sapevi di non dire esattamente come stavano le cose. Sapevi bene che la previsione non si riferiva ad "un ignoto terremoto" in Grecia ma ad un terremoto circoscritto a Giannina (che è in Grecia) con tanto di coordinate geografiche, località, tempo e grado ( un tipo di previsione che voi chiamereste di tipo deterministico... o mi sbaglio?)
Contrariamente a quanto pensi, anche se vengo snobbato, non sono per niente insoddisfatto di questa mia ricerca che mi da risultati all'ordine del giorno e non credo neppure che chi ha materia grigia possa ritenere "insussistenti" previsioni che potrebbero benissimo entrare nelle riviste scientifiche... fosse solo per curiosità:
Località prevista: 39.6 20,8 (Giannina (Grecia))
Magnitudo prevista: 4.0 Richter segnale basso intorno al 4.0 (+/-0.3)
Finestra: dal 06 agosto 2013 al 08 agosto 2013
da EMSC:
2013/08/09 04:19:24.0 39.33 N 20.38 E 5 4.5 GRECIA
non te la sei proprio sentita di far notare agli altri "l'insussistenza" della previsione per 4 ore di ritardo e uno 0.2 decimi di differenza.