buon giorno, Io non ho poteri paranormali e me ne dolgo ... mi tocca leggere - studiare - provare - capire

non ci resta che affrontare la rabdomanzia a distanza, quella fatta col pendolino sulle carte topografiche.

è la stessa cosa

posso arrivare con difficoltà ad accettare la previsione sismica - meteo LOCALE sulla base dei "dolori"

Ma quella a distanza .... non ce la faccio proprio.

Penso sempre che i rabdomanti che vivono nelle pianure alluvionali debbano condurre una vita drammatica, piena di dolori e tremiti, e così chi avverte i terremoti a distanza in Italia dovrebbe avere dolori settimanali o se non quotidiani.

con questo non voglio dire che queste persone non avvertano i "dolori" è il nesso Causa - Effetto che mi sembra eccessivo e non realistico ... perchè statisticamente falsato

Chiromanzia, Astrologia Ogni tanto ci azzeccano .... ma da qui a modificare i propri comportamenti sulla base della PREVISIONE ce ne corre !
Per la previsione meteo al massimo ci si porta inutilmente l'ombrello dietro
per la rabdomanzia-previsione si rischia di fare pozzi inutili
per la sismo-previsione .... le cose si complicano enormemente, dal panico popolare all'evacuazione di aree

Non ci si può scherzare ne se ne può parlarne con leggerezza .... e la certezza viene solo dalla SCIENZA.
La certezza ce la dà il Metodo Scientifico non altre Pseudoscienze,
dall'Ingegnere strutturista voglio calcoli adeguati che descrivano il comportamento della struttura
dal Medico voglio cure basate sulla Scienza Medica, non la taumaturgia ...

e così via

"un certo collega" ... scettico

Ultima modifica di riccardo; 04/10/2013 07:29.