|
|
Iscritto: Jul 2004
Member
|
Member
Iscritto: Jul 2004
Purtroppo in Campania non si deroga. Al genio applicano pedissequamente la legge regionale e non si discute! L'unico modo per evitare situazioni come questa è una sola: telefonare o andare prima dal Genio in qualsiasi regione d'Italia e chiedere al dirigente prima di fare qualsiasi lavoro! è l'unica strada per non rimetterci di tasca propria. Provare per credere!!!!
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2003
Member
|
OP
Member
Ragazzi perdonatemi. Io cerco di portare avanti tutto il mio lavoro. Probabilmente da ingenuo in questo caso. Lavoro, fortunatamente, spesso all'estero ed in lungo e in largo sulla penisola ma cerco sempre di privilegiare la "tecnica" alla "politica"! Certificare oggi indagini non certificate precedentemente mi sembra una cosa tutta italiana. Cercherò di risolvere il problema in qualche modo. Certamente serve da lezione!!
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Ragazzi scusate se riprendo il post dopo un pò di tempo. Ma per uno non della zona avete per caso provato a telefonare a Genio Civile di Caserta. SI riceve solo per appuntamento da prendere li in loco. Quindi due viaggi solo per parlare e spesso i tempi di attesa, per sapere come uno deve o meno fare le indagini, non sono compatibili con le richieste di aziende committenti.
|
|
|
|
|
Iscritto: Dec 2009
Member
|
Member
...... non sono compatibili con le richieste di aziende committenti. Non è compatibile con una società civile.
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
ahhhh i soliti disfattisti ......
.... è che sono oberati di lavoro
|
|
|
|
|
Member
|
Member
 ...scusa non lo sapevo!
La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia, ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
Vi tengo aggiornati ma spero nel futuro in un comportamento univoco dei Genii italiani! Comunque una conclusione l'ho raggiunta. Se su un sito di 50 x 50 m avete già a disposizione una campagna pregressa di indagini geognostiche fatta con tutti i crismi (3 sondaggi, prove geofisiche, MASW, ecc) non serve a nulla!! Al Genio di Caserta vogliono pure una prova penetrometrica certificata anche a 50cm di profondità ma certificata!!! Viva L'Italia.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti