|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
OP
Member
domenica prima parte del convegno sul Vajont a Longarone. io ci sarò il sito é www.vajont2013.info
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Nov 2010
Member
|
Member
anch'io
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Caro Aldo io invece ho perso un po' dell'iniziale entusiasmo da quando ho notato che la nostra categoria discute delle grandi opere con forte impatto ambientale e rischio per potenziali disastri dopo la tragedia e mai prima. Dopo per dire che la presenza del geologo è fondamentale per scongiurare tali disastri ma mai prima o quando si stanno costruendo i disastri. Questo non ci rende pienamente credibili in quanto non si può altro che affermare che la categoria spesso è stata ed è accondiscendente al potere e a chi ha costruito determinati disastri. Quanti incontri per opere discusse quali il ponte sullo stretto di Messina, il terzo traforo sul Gran Sasso o per la TAV? Mah... poi anche l'intervento di Marco Paolini che associa la tragedia del Vajont a quella dell'Aquila sbagliando clamorosamente nell'individuare le responsabilità della seconda vicenda... queste cose mi scoraggiano a partecipare a tali incontri anche perchè diventa difficile poi individuare ciò che tali vicende dovrebbero realmente insegnarci.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
saremo in 6 pullman per l'escursione di lunedì  Conosco a memoria i luoghi, ma partecipo ugualmente.
The road not taken (Robert Frost)
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
pasionaria stasera ri nando il mio telefono in mo
alex non sono d'accordo... questa é oroprio l'occasione per I geologi che saranno al centro dell'attenzione. oggi D'Oriano ha oarlato a ambiente italia e lo ha fatto molto chiaramente
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
visto che io c'ero e qulacuno si è chiesto se ero io ad aver fatto la domanda a Graziano sul CSLLPP ... si, ero io...
magari alla proissima adunnza dei geologi sarebbe simpatico palesarci...
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2010
Member
|
Member
Iscritto: Jan 2010
Ma che gli hai chiesto sul CSLLPP??
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2000
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2000
|
|
|
|
|
Member
|
OP
Member
gli ho chiesto cosa c'era di sbagliato oltre all'averci dentro 60 ingegneri ed un solo geologo (che peraltro ci ha messo 2 anni per farsi perfezionare la sua presenza).
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Aldo il problema vero non sono i membri esterni ma quelli interni..... e su questo nessun CNG ha avuto mai intenzione di lavorarci.... mai interesse
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
Link Copiato negli Appunti