Daniela già è un passo avanti: sa che non è nelle mie intenzioni il voler imbrogliare qualcuno ma crede che io sia semplicemente convinto di qualcosa che non é.
Oggi so bene quanti sismi accadono in un giorno, non lo sapevo ancora fino all'anno 2000, fino ad allora non vi era internet e si sapeva qualcosa solo attraverso la radio o la TV. Poi negli USA entrai nella gabbia dei leoni, un forum energico e sinergico di preditori e di scienziati, inizialmente ebbi un sacco di "legnate", ma poi, le loro critiche feroci, i loro suggerimenti, le loro approvazioni mi portarono dal semplice preditore di un evento in arrivo alla definizione dell'evento così come la scienza richiedeva: località, tempo e magnitudo.

Dici: < Non può essere che semplicemente si è sbagliato?>
No! Non può essere, perchè ciò che cerco di far sapere oggi è quello che ho dovuto far sapere a loro in quel tempo... dovetti subire un test senza esserne a conoscenza e solo alla fine mi fu detto che l'avevo superato e che persone di tutto riguardo ormai seguivano attentamente i miei studi e se loro mi hanno insegnato a proseguire con rigore scientifico in ciò che all'apparenza è solo empirico, forse qualcosa di utile l'avrò lasciato anch'io in quel forum riguardo "l'ascolto dei terremoti", oggi hanno istituito un ramo particolare in cui lo studio "dell'ascolto" viene perseguito attentamente e con ogni mezzo.

Posso assicurarti che non è solo convinzione e che per tanti dati che essendo nuovi restano in sospeso di ulteriori verifiche, moltissimi altri vengono verificati e si pongono alla base come pilastri e mi danno la forza di "combattere" proprio contro chi invece dovrebbe darmi una mano a far meglio.

P.S. chiedo scusa a Pierlo, ti risponderò presto, credo di aver cancellato il tuo intervento per sbaglio perchè avevo inserito questa risposta che invece era per DanielaP