|
1 membri (slumping),
769
ospiti, e
2
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
vabbè... mar di norvegia... iran... ok... ci sono solo 536 eventi a M > 4 in quest'area dal primo gennaio.. vedrai che così prevedo anche io....
ancora non capisco se ci credi o ci vorresti fregare....
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Member
|
Member
Ma no, Piombino, sono convinta che ci crede, e profondamente!
Signor Romino, ma santa pazienza, ci credo che vive male questa cosa che la occupa da trent'anni... Ha idea di quanti sismi ci siano giornalmente al mondo, di tutte le intensità? Oggi uno così così, domani un altro più fortino, quindi uno bello forte... Ma si che lo sa, perché immagino che controlli spessissimo i data base. Applicarseli a delle sensazioni fisiche pensando di individuare zone fisse è un lavoro assurdo! Non finirà mai! Questa sua verifica rimandata, ad esempio: dice che sono troppo deboli, a questa distanza avrebbero dovuto essere più forti per averli potuti sentire. Non può essere che semplicemente si è sbagliato? Che quella sua sensazione fisica fosse altro che un terremoto in arrivo? Invece così si affolla di convinzioni via via sempre nuove, che rimangono in sospeso, da verificare, mentre altre se ne aggiungono...
Ultima modifica di DanielaP; 10/10/2013 00:36.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jan 2011
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
Per quello che ho capito io quello che ancora non è completo è la corrispondenza geografica con i segnali fisici avvertiti. Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere possibile ci sia una corrispondenza da scoprire. Resta il fatto che per noi, che non abbiamo questa percezione, l'unico strumento di controllo è la verifica della previsione. Quindi le auguro di completare quanto prima la fase di associazione, anche per scoprire se è reale o no. Per il momento però, la cosa sembra ancora acerba. Inboccalupo! Per qualsiasi sviluppo.... 
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Member
|
Member
Il fatto è che sei troppo sospettoso nei confronti degli altri, ma, per come vanno le cose oggi... non ti do tutti i torti e fai bene a stare in guardia, però senza voler distinguere la lattuga dalla gramigna finisci col buttare via sempre tutto... anche il buono. Se mi conoscessi personalmente finiresti anche tu per mettermi nella stessa lista in cui mi mettono gli altri: l'esigua lista di quei pochi che se trovano un portafogli lo riportano al proprietario. Per me "fregare" equivale a "rubare": per un principio esistenziale non darei mai da mangiare ai miei figli qualcosa che non sia stato guadagnato col sudore della mia fronte, sarebbe come dar loro veleno che strozzerebbe le loro gole.
parli di 536 eventi >4.0 ma dimentichi che ognuno di questi 536 eventi ha un suo proprio nome e cognome che sono i suoi dati identificati nella magnitudo, nel tempo e nelle coordinate geografiche.
Credo di essere stato chiaro:
<< Questa semi/previsione di cui è ancora ignota la zona rende noto che vi è solo la certezza di un evento sensibile intorno al 4.5 nelle prossime 48/72 ore e che sarà quest'evento a fornire indicazioni utili all'individuazione della zona nel caso che in futuro dovesse ripetersi questo stesso codice.>>
semplicemente significa che se per ora non era possibile conoscerne il nome e il cognome per mancanza di dati, la prossima volta, oltre a tempo e magnitudo vi saranno indicate anche le possibili coordinate geografiche (iran, mar di norvegia, libia) e in caso di conferma di una di queste coordinate si restringerà ad una sola zona e si saprà con grandi probabilità di riuscita anche nome e cognome
in effetti questo è il procedimento usuale che adotto per individuare le zone.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Daniela già è un passo avanti: sa che non è nelle mie intenzioni il voler imbrogliare qualcuno ma crede che io sia semplicemente convinto di qualcosa che non é. Oggi so bene quanti sismi accadono in un giorno, non lo sapevo ancora fino all'anno 2000, fino ad allora non vi era internet e si sapeva qualcosa solo attraverso la radio o la TV. Poi negli USA entrai nella gabbia dei leoni, un forum energico e sinergico di preditori e di scienziati, inizialmente ebbi un sacco di "legnate", ma poi, le loro critiche feroci, i loro suggerimenti, le loro approvazioni mi portarono dal semplice preditore di un evento in arrivo alla definizione dell'evento così come la scienza richiedeva: località, tempo e magnitudo.
Dici: < Non può essere che semplicemente si è sbagliato?> No! Non può essere, perchè ciò che cerco di far sapere oggi è quello che ho dovuto far sapere a loro in quel tempo... dovetti subire un test senza esserne a conoscenza e solo alla fine mi fu detto che l'avevo superato e che persone di tutto riguardo ormai seguivano attentamente i miei studi e se loro mi hanno insegnato a proseguire con rigore scientifico in ciò che all'apparenza è solo empirico, forse qualcosa di utile l'avrò lasciato anch'io in quel forum riguardo "l'ascolto dei terremoti", oggi hanno istituito un ramo particolare in cui lo studio "dell'ascolto" viene perseguito attentamente e con ogni mezzo.
Posso assicurarti che non è solo convinzione e che per tanti dati che essendo nuovi restano in sospeso di ulteriori verifiche, moltissimi altri vengono verificati e si pongono alla base come pilastri e mi danno la forza di "combattere" proprio contro chi invece dovrebbe darmi una mano a far meglio.
P.S. chiedo scusa a Pierlo, ti risponderò presto, credo di aver cancellato il tuo intervento per sbaglio perchè avevo inserito questa risposta che invece era per DanielaP
|
|
|
|
|
Member
|
Member
in un post che credo di aver cancellato pierlo dice: << Per quello che ho capito io quello che ancora non è completo è la corrispondenza geografica con i segnali fisici avvertiti. Per quanto mi riguarda potrebbe anche essere possibile ci sia una corrispondenza da scoprire. Resta il fatto che per noi, che non abbiamo questa percezione, l'unico strumento di controllo è la verifica della previsione.
Quindi le auguro di completare quanto prima la fase di associazione, anche per scoprire se è reale o no.
Per il momento però, la cosa sembra ancora acerba. Inboccalupo! Per qualsiasi sviluppo.... smile>>
a lui rispondo: in effetti sei il personaggio più aperto che ho trovato in questo forum. Per la verifica non dipende da me... la speranza sarebbe quella di non doverla mai verificare perchè richiede un nuovo evento nella stessa zona. Posso solo attendere eventuali percezioni che mi ricolleghino a quella zona. Scusa per il post cancellato ma ancora non ho ben capito il funzionamento dei meccanismi del forum. grazie di esserci e "crepi il lupo" per me e nell'interesse di tutti.
|
|
|
|
|
FARMACISTA Member
|
FARMACISTA Member
sei il personaggio più aperto che ho trovato in questo forum. Grazie, ma non credo di essere così aperto.... credo però che ci possano essere cose che sfuggono alla scienza e questa potrebbe essere una. L'uomo fa parte del regno animale e nel regno animale avvengono cose sbalorditive riguardo l'individuazione delle radiazioni. Ad esempio, alcuni animali sono tornati a casa da centinaia di chilometri. La più sorprendente che ricordo tratta delle battaglie tra pipistrelli ed insetti. Sembra che tra questi ultimi ci siano specie in grado di far fallire gli attacchi del pipistrello lanciando segnali equivalenti a "falsi bersagli". Gli esempi sono tanti.... gli interrogativi senza risposta molti di più.
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Potrai anche non ritenerti tanto aperto ma è innegabile il fatto che di fronte a una fenomenologia che dalla maggioranza è ritenuta come minimo "bizzarra", riesci a tirar fuori quel "supponiamo per assurdo che..." che tante volte echeggiava nelle aule del liceo a sostegno di discussioni filosofiche o matematiche. Spero di poter rendere presto merito all'attenzione che hai prestato all'argomento.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Supponiamo per assurdo che ci occupassimo ogni tanto di cose utili per un argomento così importante. Penso che questa sezione dedicata a Vulcani e Terremoti sia quella che più ci fa divertire vero? Ma perchè bannare personaggi così simpatici che ci regalano momenti esilaranti con tutte le cose serie e noiose di cui quotidianamente ci dobbiamo occupare? Questa sezione ha ospitato dei simpatici personaggi complottisti come Gekkotto o I-Taglia, poi altri in tema di previsione con approccio scientifico come Giulio Riga... L'argomento non c'è dubbio, forse anche per esorcizzare la paura che incute, si presta al cazzeggio... al quale anche io volentieri spesso mi lascio andare... però ogni tanto mi viene in mente che si tratta comunque di un argomento maledettamente serio... riguarda la mia vita e riguarderà la vita dei miei figli... la nostra società... e lo sappiamo tutti che arriverà il prossimo terremoto con strascico di vittime e distruzione ... lo sa antonio romino, lo sa giulio riga e tutti gli altri che spendono (nella buona o cattiva fede) tempo su tali argomenti, mentre noi magari continuiamo il nostro cazzeggio rassegnati al fatto che in Italia fare prevenzione è utopistico.... salvo poi affollare quei forum con i nostri interventi inutili, pieni di considerazioni inutili, durante uno sciame sismico che precederà il forte terremoto o dopo il il forte terremoto non preceduto dallo sciame sismico.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Member
|
Member
Ahi ahi, le bacchettate... In effetti, si riconferma l'ampia tolleranza degli amministratori. Soprattutto pensavo al rischio che questo post diventi una copia del blog che Romino ha già. Per il resto, a volte non si resiste. Mi è balzata alla mente la parabola del bambino che cerca di svuotare il mare con una conchiglia...
Ultima modifica di DanielaP; 11/10/2013 09:49.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,087
Post147,888
Membri18,161
| |
Massimo Online17,513 Jul 9th, 2026
|