Filo diretto con i geologi italiani    

Non sei ancora iscritto ?
Compleanni di Oggi
AndreFrank (44), barbara nettl (49), Fabio Brogna (46), Geo_Brizio (42), tuspio8 (41)
Chi è Online Ora
2 membri (aw8cub, 1 invisibile), 681 ospiti, e 2 robot.
Chiave: Admin, Mod Globale, Mod
Top Poster(30 Giorni)
mccoy 3
antrea 1
Sponsor
GeoFoto
Frammento azzurro trovato in strada
Frammento azzurro trovato in strada
by Keccogrin, December 6
Qualcuno sa di cosa si tratta?
Qualcuno sa di cosa si tratta?
by Alex_Bach, September 21
Uovo ?
Uovo ?
by ACM80, August 25
Riconoscimento roccia
Riconoscimento roccia
by rama12, April 17
Sponsor
Sponsor
Discussione Precedente
Discussione Successiva
Stampa Discussione
Valuta Discussione
Pagina 11 di 23 1 2 9 10 11 12 13 22 23
Iscritto: Apr 2005
A
Member
Member
A
Un ultima cosa per il segnale "C" ha provato a rivolgersi al Dott. Enrico Fagnani?

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Aug 2004
P
Member
Member
P
Originariamente inviato da: DanielaP
Liberissimo di continuare la sua personale ricerca e di crederci, ma smetta, per favore, di piagnucolare sugli scienziati di mente chiusa che non vorrebbero studiare il suo sistema percettivo, perché è una bella pretesa. Le risorse intellettive, temporali ed economiche dei ricercatori è meglio che si concentrino su cose più fattibili.

bravo bravo bravo

Romino, Lei è uno spasso... ma francamente anche io ho altro da fare che commentare le sue affermazioni...
Siamo seri...
anche presentando in anticipo le previsioni...
postare alle 21.48 del giorno 12 le "PREVISIONI PER IL GIORNO 12 OTTOBRE" è semplicemente offensivo per il buon senso...

Ultima modifica di piombino; 13/10/2013 21:29.

the sands of time were eroded by the river of constant change
A
Member
Member
A
Aldo io credo che sia in buona fede per questo gli ho consigliato seriamente di rivolgersi al dott. Enrico Fagnani... hai aperto il video?

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
Iscritto: Jan 2010
A
Member
Member
A
Iscritto: Jan 2010
Originariamente inviato da: antonio romino
@avatar
Se ti è così chiaro potresti spiegarlo anche a me ... e forse anche agli altri.
Io vedo solo uno che non ha argomenti e si fa prestare qualcosa da altri pur di dire cose insensate.
......

Ma tu guarda che ora sono io che dico cose insensate!!!
Lei vede prevede e stravede. Per me è troppo.

Ricordando che TUTTI possono leggere liberamente Geoforum, e senza offesa per nessuno, vorrei segnalare ai Moderatori che questo thread è all'interno di un sub-forum titolato Vulcani&terremoti che a sua volta fa riferimento al forum Geologia&Professione...quindi mi pare quantomeno fuori luogo.

Propongo, al limite, di spostare la discussione in "Mai dire geologi", tanto per continuare alla "Kazzenger" :
http://www.la7.it/crozza/pvideo-stream?id=i708084

Iscritto: Feb 2002
R
Member
Member
R
Appoggio la proposta

e propongo di creare un sub-forum dal titolo Geomitologia o Kazzenger ... a scelta

non mescoliamo la nutella con la .........

Iscritto: Sep 2013
A
Member
Member
A
Accipicchia! Avevo "previsto"in pieno le vostre reazioni alla mia provocazione.
Ed ora eccovi finalmente "scesi" al mio stesso livello!
Intendo solo il livello di persona offesa e vituperata nonostante il lavoro che svolge in tutta onestà, perchè suppongo che svolgiate un lavoro retribuito e senz'altro molto professionale e il solo pensare che si possa sminuire il vostro operato vi fa ribollire il sangue nelle vene.
In effetti è quello che avete procurato in me con le vostre risposte "molto tristi" e con le vostre convinzioni "assolute" nei confronti del mio lavoro e, se rilancio al mittente in egual misura, creandovi un problema da risolvere, il massimo che sapete fare è pregare gli amministratori di metterci una pietra sopra (mi ritengo fortunato... si parlava anche di "rogo").
Comunque non voglio mettere gli amministratori nella condizione di dover scegliere se favorire i soliti quattro gatti che, come in tutti gli altri forum, la fanno da padrone arrogandosi il diritto di parlare per tutti gli altri oppure favorire quei tanti altri che pur non entrando nella discussione, checchè voi ne pensiate, seguono e hanno saputo sicuramente trarre le loro personali conclusioni e se tra questi ultimi vi è qualcuno che ha visto qualcosa di buono nel mio lavoro saprà anche come continuare a seguire lontano da questa che avrebbe potuto anche essere una buona e interessante pagina.
Ringrazio la pazienza degli amministratori, ringrazio chi riesce a stare benissimo anche fuori dal gregge.
La mia ricerca? Ai posteri l'ardua sentenza.
Serenità a tutti.

P
Member
Member
P
sto ancora aspettando di sapere perchè le previsioni per il 12 sono state pubblicate la sera a giornata finita...
inoltre Lei sapeva benissimo che scrivere qui significava anche rischiare qualche derisione...

Ultima modifica di piombino; 14/10/2013 09:18.

the sands of time were eroded by the river of constant change
A
Member
Member
A
Dovresti essere più attento: la data che indichi non è la data in cui ho pubblicato le previsioni per il 12 ottobre ma la data in cui ho pubblicato il post #129846 - 12/10/2013 21:48 in questa vostra pagina e comprendeva i riferimenti pubblicati nel mio sito in risposta alla precedente riflessione di pierlo #129842 - 12/10/2013 20:48

Quello che segue è il link delle previsioni per il 12 ottobre, i segnali li ho ricevuti il 5 ottobre e li ho pubblicati sul sito "Scritto lunedì 07 ottobre 2013 alle 18:45"

http://www.ilsismografoumano.it/diario/577/segnali-ricevuti-il-05-ottobre-2013

R
Member
Member
R
> le vostre convinzioni "assolute" nei confronti del mio lavoro <
non sono solo le Nostre convinzioni, c'è qualche migliaio di ricercatori in tutto il mondo che usa il metodo scientifico che avrebbe molte difficoltà a crederle

> assolute <
non direi "assolute" direi suffragate da osservazioni e misure riproducibili e condivise da altri ricercatori

> quattro gatti<
Miao

> Lavoro <
eventualmente "dono" il lavoro è altra cosa

siamo in democrazia dedicarsi alla prevegenza è lecito.
ma che sia chiaro che è prevegenza.

Non si possono confrontare mele con pere
La Geologia e la Sismologia sono Scienze
le sue doti sono preveggenza sulla quale non è possibile applicare il metodo scientifico (ci vorrebbero più preveggenti che sperimentano le sue stesse sensazione)

Provi a parlare col CICAP
http://www.cicap.org/new/index.php

potrebbero aiutarla a verificare

Iscritto: Jun 2012
D
Member
Member
D
Iscritto: Jun 2012
Infatti non si tratta di favorire quattro gatti (l'opinione di chi non si pronuncia non è corretto intepretarla, Romino; io, ad esempio, mi sono fatta una idea opposta alla sua, circa il loro non intervento...). Si tratta che ogni forum ha il suo argomento specifico, con sezioni tematiche ben definite. Il resto è OT.

Anch'io ho dato l'indirizzo dell'A.I.S.M. non a caso.

Pagina 11 di 23 1 2 9 10 11 12 13 22 23

Moderated by  mccoy 

Link Copiato negli Appunti
Ultimi Post
Cercasi geologo lavoro da remoto
by Ludovica DR - 31/08/2026 22:53
Armadio Portacarte Regma
by servizigeo - 20/08/2026 09:54
Vendo sistema inclinometrico completo - SISGEO
by nuvola rossa - 14/08/2026 15:44
Manifesto vintage scala ere fossilifere
by Silvia70 - 12/08/2026 08:53