|
0 membri (),
2,479
ospiti, e
5
robot. |
|
Chiave:
Admin,
Mod Globale,
Mod
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39 |
Per determinare un punto del globo si fa uso delle coordinate geografiche fin qui non c'è problema: è un fatto normale accettato e usato da tutti. Io faccio uso di un sistema simile di coordinate per stabilire un punto del mio corpo. Così come ogni punto della terra è individuato da latitudine e longitudine in egual modo con un sistema di ascisse e ordinate riportate su parti del mio corpo ne individuo un punto +/- esatto. Quindi D-INT B,C/12,13 è un punto unico del mio corpo che è legato da un filo invisibile ad un punto unico ipocentrale della terra che ha le sue coordinate geografiche fisse(il concetto di "punto" potrebbe anche essere allargato a "tratto di faglia").
Se il codice rientra tra quelli individuati allora mi è più facile emettere una previsione di tipo deterministico in quanto conosco la località, il tempo e posso anche farmi una buona idea della magnitudo nel valutare il rapporto distanza/intensità della percezione.
Se il codice invece mi è nuovo significa che mi manca la località ma ho il tempo e l'indicazione della magnitudo che potrebbe avere l'evento se avvenisse nei miei paraggi. E' stato il caso della previsione postata e, con tutte le riserve del caso fino a ulteriori conferme, ho giudicato come unico evento possibile da attribuire al codice D-INT B,C/12,13 le coordinate dell'evento di 4.9 in Sud dell'Iran 27.16 N 55.87 E Questo è un processo che riservo solo alle percezioni più evidenti per non incorrere nella difficoltà di attribuzione dei codici a eventi alti e lontani in contrasto con eventi bassi e vicini. ------------------------------------------------
All'obiezione riguardo al grado che mi sarei aspettato più alto, ho specificato che era nell'ordine di 0.1 / 0.2 decimi in più e sappiamo benissimo che anche i geofisici hanno i loro problemi nell'attribuzione del grado esatto.
Ritiene che alcune previsioni siano coincidenze? Non c'è problema, vuol dire che il numero delle coincidenze passa da 1234 a 1236.
In quanto alla finestra temporale ampia, è la scienza stessa a far nascere un problema con richieste specifiche che trovo un po' insensate. Le spiego perchè: se per una regola naturale un terremoto rilascia un suo precursore in un tempo variabile tra i 30 e i 60 giorni e la scienza richiede ad un ricercatore espressamente non più di 3 giorni, solo uno studioso nato con la camicia potrebbe "azzeccare" quei tre giorni scelti a caso tra 30.
|
|
|
|
|
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886
Member
|
Member
Iscritto: Apr 2005
Posts: 1,886 |
Trattandosi probabilmente di idrope, cioè aumento di pressione dei liquidi labirintici dell’ orecchio, ha provato bevendo molta acqua, con una dieta iposodica e quando si acuiscono i fastidi gonfiando un palloncino con la narice destra? Inoltre temo che una discussione come questa possa indurle ulteriore stress e fatica peggiorando gli effetti degli acufeni. Si rilassi, non intervenga più su questo forum, beva molta acqua, gonfi un palloncino con la narice e segua una dieta iposodica. Visto che non vuole entrare nel mondo delle scienze della terra, della sismologia e vulcanologia, allora sarà il mondo delle scienze della terra che proverà ad entrare nel mondo medico della otorinolaringoiatria.... per aiutarla e per aiutarci.
Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti
|
|
|
|
|
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879
Member
|
Member
Iscritto: Feb 2002
Posts: 879 |
ok quale è il meridiano 0 e ... l'equatore?
come converti la posizione nel corpo al sistema geografico terrestre
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39 |
Non ho capito l'ultima... quella del foglio di carta con scritto sopra Repubblica Italiana ... si riferisce a quelle che vendono a prezzi stracciati in Romania? mi raccomando se la tenga in cassaforte, i collezionisti dicono che può valere anche fino a 5000 euro. Comunque anche se in tante cose non riesce bene non si avvilisca, da quello che ho potuto leggere in questi giorni ha fatto enormi progressi in cazzologia... roba da primatE! Di radioestesia isterica non me ne intendo, non saprei cosa consigliarle, ma so di un tale che era affetto da isterismo demenziale e fu curato con clisteri di sugo di cozze, non sarà la stessa materia ma potrebbe provare, può darsi che dopo se la caverà molto meglio.
Diceva una nota canzone: "meno male che c'è Riccardo che da solo gioca al biliardo, non è di buona compagnia ma è il più simpatico che ci sia" Lei non solo è simpatico ma è anche fortunato, ha Federico con cui giocare, se ha anche lui lo stesso foglio di carta potrete utilizzarli facendone almeno due aeroplanini e quando sarete stanchi di giocare potrete anche andare a dare la riciclata finale alle carte.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39 |
Lei è molto caro a preoccuparsi per la mia salute, la ringrazio. Ma stia tranquillo mi sento in perfetta forma, sono molto rilassato e sto iniziando anche a divertirmi, pensate che ho preferito voi alla partita. Continuate pure così e ricordate che anche le vostre idiozie serviranno pure a qualcosa, ogni cosa che esiste sulla terra (a parte le mie scemenze) ha un proprio motivo di esistere. Se non esistesse la notte non sapremmo apprezzare il giorno, senza dolore non capiremmo la gioia, senza persone come voi... boh!? ... forse le cose andrebbero bene persino in Italia.
|
|
|
|
|
Iscritto: Jun 2012
Posts: 506
Member
|
Member
Iscritto: Jun 2012
Posts: 506 |
...Dunque, dicevo: è difficile trovare un punto di contatto da cui far partire un confronto, una discussione, quando non esiste un terreno cognitivo comune da cui partire Questa discussione potrebbe andare avanti all'infinito, sempre uguale...
|
|
|
|
|
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243
Member
|
Member
Iscritto: Aug 2004
Posts: 1,243 |
Romino non parli di idiozie dei tutti-tranne-Lei. non se lo può permettere...
the sands of time were eroded by the river of constant change
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39 |
@riccardo
Grazie per la fiducia, ma per esserne più sicuro può chiedere al collega Antonio Scaglioni, ha una copia del libro in cui vi è la foto della pagina, meglio evitare dubbi.
"Alcuni riscontri funzionano altri no" mi pare anche abbastanza normale, stiamo parlando del 1986 ero nella fase iniziale e se anche oggi ho tanti problemi nelle verifiche figuriamoci allora. Ma invece di vedere il bicchiere mezzo vuoto perchè non posa gli occhi su quello mezzo pieno? Ad ammettere questa evidenza non è stato un pinco pallino qualsiasi ma è stato un vostro collega, Prof. di vulcanologia all'Università di Napoli nonchè Direttore dell'Osservatorio Vesuviano (scusi se per lei è roba da poco, per me è tanto). Basterebbe solo questo perchè si insinuasse nelle vostre menti che forse qualcosa di buono ci potrebbe pur essere... ma no, è impossibile! Solo fortuna? troppo semplice per liquidare la faccenda.
Certo ha ragione sarà passato già un mese, un mese in cui si sarebbe potuto andare avanti e invece mi sono sorbito tutte le cavolate possibili che avrei potuto ottenere in un solo giorno nel mercato sotto casa mia, senza offesa per la gente che lavora al mercato che si adopra in meglio sicuramente più di me.
il 7.1 delle Filippine? Era scritto sin dalla settimana scorsa che oggi sarebbe stato un giorno molto sismico, per gli innumerevoli segnali ricevuti il giorno 8. Dirà ma cosa importa sapere di un giorno difficile se non si conosce la zona... Bisogna chiederlo a chi dopo un forte evento si rivolge alle autorità per sapere cosa possono aspettarsi ancora, la risposta sarà sempre la stessa ma chissà forse dando uno sguardo alle mie previoni, anche se a quelle globali, chiunque potrebbe farsi un quadro di ciò che l'attende il giorno dopo.
|
|
|
|
|
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39
Member
|
Member
Iscritto: Sep 2013
Posts: 39 |
Me lo posso permettere perchè chi si rivolge a me come ad un idiota non potrà che attendersi una risposta adeguata. O forse quota come post interessanti i tanti farfugliamenti di alcuni suoi colleghi? Lei mi ha fatto domande interessanti ed io le ho risposto in modo rispettoso. Suggerisca ai suoi colleghi di essere seri e probabilmente la discussione ne guadagnerà e potrebbe diventare addirittura interessante ma se credono di divertirsi alle mie spalle, sono cascati male potrebbero raccogliere molto più di ciò che avranno seminato.
|
|
|
Link Copiato negli Appunti
|
Forum34
Discussioni21,054
Post147,818
Membri18,135
| |
Massimo Online6,195 Dec 9th, 2025
|
|
|
|