@riccardo

Grazie per la fiducia, ma per esserne più sicuro può chiedere al collega Antonio Scaglioni, ha una copia del libro in cui vi è la foto della pagina, meglio evitare dubbi.

"Alcuni riscontri funzionano altri no" mi pare anche abbastanza normale, stiamo parlando del 1986 ero nella fase iniziale e se anche oggi ho tanti problemi nelle verifiche figuriamoci allora.
Ma invece di vedere il bicchiere mezzo vuoto perchè non posa gli occhi su quello mezzo pieno? Ad ammettere questa evidenza non è stato un pinco pallino qualsiasi ma è stato un vostro collega, Prof. di vulcanologia all'Università di Napoli nonchè Direttore dell'Osservatorio Vesuviano (scusi se per lei è roba da poco, per me è tanto).
Basterebbe solo questo perchè si insinuasse nelle vostre menti che forse qualcosa di buono ci potrebbe pur essere... ma no, è impossibile!
Solo fortuna? troppo semplice per liquidare la faccenda.

Certo ha ragione sarà passato già un mese, un mese in cui si sarebbe potuto andare avanti e invece mi sono sorbito tutte le cavolate possibili che avrei potuto ottenere in un solo giorno nel mercato sotto casa mia, senza offesa per la gente che lavora al mercato che si adopra in meglio sicuramente più di me.

il 7.1 delle Filippine? Era scritto sin dalla settimana scorsa che oggi sarebbe stato un giorno molto sismico, per gli innumerevoli segnali ricevuti il giorno 8. Dirà ma cosa importa sapere di un giorno difficile se non si conosce la zona... Bisogna chiederlo a chi dopo un forte evento si rivolge alle autorità per sapere cosa possono aspettarsi ancora, la risposta sarà sempre la stessa ma chissà forse dando uno sguardo alle mie previoni, anche se a quelle globali, chiunque potrebbe farsi un quadro di ciò che l'attende il giorno dopo.