Visto che mi cita, sono costretto ad intervenire ancora.

Intanto con
Originariamente inviato da: antonio romino
.....
devo convenire che è proprio così: è una faccenda troppo difficile per poter avere interlocutori, anche medici o sismologi o altri riuscirebbero a capirci qualcosa.
Vista l'inadeguatezza generale mi rimane pur sempre la speranza di incontrare un "pierlo" sul mio cammino un giorno o l'altro, intanto, fino a quando non verrà fuori qualche novità, poichè non devo niente a quella "Scienza che studia solo ciò che è utile", mi contenterò di dare alla ggggggente ciò che veramente vuole... : qualche fatto concreto Terra Terra e lascio alla Scienza le "utili parole".

ricomincia a trollare... non so se se ne rende conto.

Temo poi che, pur trovando interessante la mia osservazione che Lei cita, non l'abbia ben compresa:
se Lei ha dei sintomi fisici sul suo corpo dei quali non riesce a diagnosticare le cause, è bene che si rivolga ai Medici; se Lei poi, per motivi che ancora mi sono ignoti, ha deciso di correlare tale sintomatologia con la sismicità del Globo, e quindi azzardare delle previsioni su sismi eventuali, può, anzi DEVE, fare solo una cosa: seguire quei criteri previsionali che Lei stesso ha già indicato
Originariamente inviato da: antonio romino
In base alle informazioni che ho disponibili so che una previsione per essere considerata tale ed essere di utilità debba rispondere a 3 requisiti base:
- l'indicazione di una località con un margine di errore accettabile in un 50km
- una magnitudo stimata con un margine d'errore di +/- 0.5
- un tempo che rientri in 3 giorni

e che sono pure "larghi". Pubblichi pure qui le siffatte previsioni e man mano ne vedremo la validità o meno.

Lei stesso parla di utilità in questo caso, quindi se ne deduce che tutte le altre Sue argomentazioni sono quantomeno inutili!

Per il resto, se vuole discutere di Scienze della Terra, e chiarire i suoi dubbi in materia, faccia pure delle domande precise e vedrà che ci sarà qualcuno disposto a risponderle; eviti però di trolleggiare "con ragionamenti pseudo-realistici usando una terminologia sofisticata che mette in ombra chi sostiene i giusti principi creando ovvie reazioni ed esasperando gli animi" (da Wikipedia), che non ci fa una bella figura, alla Sua età!!
grin

Ultima modifica di avatar; 17/10/2013 15:23.