Vogliamo o no riconoscere una laurea in geologia ad honorem a DanielaP? smile Tra un po' ci prende il posto per quanto è preparata e per quanto riesce bene a documentarsi.
Dai io propongo Daniela come moderatrice al posto del prof. Mucciarelli e di McCoy wink.....Scherzo comunque devo ammettere che in così poco tempo ha appreso tante cose che magari nostri colleghi ignorano....
Aldo le persone a cui mi riferisco e che continuano ad uscire con modelli previsionali al fine solo di dirottare l'attenzione dalle azioni di prevenzione certo non stanno nell'INGV.
Considerare l'articolo di Boschi come aggravante della sua posizione in seno a quanto ha sostenuto in quella riunione e verificabile solo dal verbale che ha firmato, unico documento di cui può risponderne, è stato un fatto di preoccupante ingerenza e presunzione che ha messo in crisi la comunità scientifica dei sismologi (e non solo) in rapporto alle tesi avanzate dai magistrati.
Confondere ancora articoli di ricerca relativi a previsioni sismiche finalizzati ad azioni di prevenzione come poteva essere la pubblicazione di Boschi e Mulargia o com'è la carta della pericolosità sismica nazionale, con articoli concepiti allo scopo di dare allerte sismiche o indicazioni utili ad azioni immediate di protezione civile a mio parere è molto preoccupante. Spero almeno che in questo forum su questo siamo tutti d'accordo.

P.S. Aldo solo alcune ultime piccole precisazioni Abruzzo e non Abruzzi (dal 1963) e poi il terremoto aquilano del 2009 non credo sia stato inferiore a quello umbro e paragonabile a quello emiliano.

Ultima modifica di Alex-64; 22/10/2013 16:13.

Niuno però presagì prima dell’avvenimento quello, che dopo l’avvenimento di poter naturalmente presagire dicevano quasi tutti