Originariamente inviato da: Vorlicek
Giusto per chiarire (ma basta riguardare numerosissimi miei post a riguardo) sono profondamente contrario all'acreditamento ministeriale, favorevole (potrei sbilanciarmi su molto) sulla certificazione (di qualità) di processo (singolo o più di uno) legato alla conoscenza, capacità, geoambiente e mercato dove ogni uno di noi opera.

Concordo pienamente, potrebbe essere un'ottima soluzione per riportare le nostre competenze al centro della discussione consentendo anche ai geologi meno abbienti di cercarsi una strada ed avere l'opportunità di crescere.

Se non ricordo male in Romania, credo seguendo questa strada, si è giunti comunque ad una forma aberrante di normativa. Le autorizzazioni sono legate anche all'area in cui si opera e qualora uno dovesse eseguire un lavoro fuori dalla sua area di competenza si deve procurare un Tutor "locale autorizzato", poi purtroppo esistono personcine che chissà com'è hanno l'autorizzazione per lavorare su tutto il territorio rumeno.

La Luna piena minchionò la Lucciola - Sarà l'effetto dell'economia,
ma quel lume che porti è deboluccio... - Sì, - disse quella - ma la luce è mia! (Trilussa)