Quale sarebbe l'autogol?
Non sto discutendo sul fatto che chi voglia non possa chiedere questo titolo come requisito indispensabile per uno specifico incarico, non l'ho detto e non lo ritengo neanche giusto.
Sto esprimendo il timore che questo titolo possa un giorno essere richiesto obbligatoriamente per operare a qualsiasi livello all'estero. Questo dipende dale pressioni che la federazione europea vorrà e potrà fare.
Scusa ma non mi sembra giusto, non tutti hanno un CV conforme all'affiliazione, ma possono lo stesso lavorare bene e dare un buon contributo. Per chi come me ha svolto solo piccoli incarichi solitamente per conto di privati, spesso come uomo di fatica, la fidelizzazione, il feedback "verbale", il passaparola, sono fondamenti della sopravvivenza. Forse fra qualche anno potrei anche essere conforme, se riesco a lavorare un pò qua e la all'estero "a chiamata", ma adesso non lo sono. Se non lavoro, non posso vantare esperienze documentate. Qui in Italia non faccio un accidente ed il mio Cv è la stessa minestra dal 2011.
Qualcuno ha qualcosa contro gli incarichi a chiamata diretta?
Visto cmq che pago un ordine regionale e uno nazionale anche perchè si occupino di questi aspetti, finchè non saranno loro a dirmi con certezza cosa la federazione europea ha ottenuto e non ha ottenuto per i suoi affiliati, non voglio preoccuparmi inutilmente. Magari mi aspetto troppo...forse è meglio che mi muova da solo.
Forse sono solo paranoie di uno che professionalmente è davvero giunto al punto di non ritorno.
Ultima modifica di Alessandro P.; 14/11/2013 16:55.