Originariamente inviato da: pasionaria
crazy frown
grande autogol, Alessandro P. laugh

e invece io sostengo a pieno le perplessità di Alessandro. Abbiamo già fatto un esame di laurea, qualcuno anche di dottorato, abbiamo fatto un esame di stato e anche abbastanza difficile da superare, paghiamo un associazionsmo di categoria al limite della farsa (ho già più volte raccontato negli anni scorsi il lobbismo dei consiglieri del'or a cui ero iscritto, e comunque devo dire pagate, perchè io dopo essere stato assunto da un ente pubblico ho dovuto disiscrivermi per regolamento, altra cacchiata, passatemi il termine, che l'associazionismo non ha potuto contrastare), mi chiedo a cosa serve un associazionismo di ordine superiore, al quale tra l'altro accedi per referenza. PER REFERENZA (si, lo urlo alla faccia della netiquette)
In questo modo un giovane professionista è tagliato fuori di netto. I lavori di grande prestigio che gli sono richiesti se li sogna se, ad esempio, viene "assunto" in un grosso studio dove gli vengono fatte fare e interpretare prove penetrometriche e prove sismiche, e non firma nulla per politica del titolare dello studio.
negli stati uniti non ci sono questi lobbismi, fai l'esame per il certificato di professional geologists, ottieni il titolo e ti metti in pista. Niente lobbismi.
grazie.

This is The End, my only Friend, The End (J. Morrison)